14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SAI PERCHE' New York viene chiamata "La Grande Mela"?

  • SAI PERCHE' New York viene chiamata "La Grande Mela"?
Da dove nasce il soprannome "Big Apple"? - New York ? una meta da sogno: shopping, cultura, ristoranti, manifestazioni...c'? tutto quello che si pu? desiderare! Oggi la chiamiamo anche "Grande Mela", ma da dove deriva questo

Da dove nasce il soprannome "Big Apple"? - New York è una meta da sogno: shopping, cultura, ristoranti, manifestazioni...c'è tutto quello che si può desiderare! Oggi la chiamiamo anche "Grande Mela", ma da dove deriva questo soprannome? La prima volta fu usato dallo scrittore Fitzgerald che, nel 1920, sentià due stallieri definire così l'ippodromo di New York. L'idea gli piacque moltissimo e la usò sul suo giornale proprio per parlare dell'ippodromo.
Avendola letta sul quotidiano questa definizione iniziò un po' a girare fra la gente e, 10 anni dopo, nel 1930 un gruppo di musicisti jazz iniziarono a chiamare così Harlem, ma poi tutta New York.
L'ufficializzazione del termine arrivò poi nel 1971 quando pubblicamente, in una campagna pubblicitaria, New York venne chiamata "Big Apple"! Senza contare che poi, la zona dove abitò Fitgerald, tra la 540 ovest e Broadway, venne battezzata Big Apple Corner, per rendere omaggio al padrino del soprannome!

Articoli Correlati