16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Rinko Kikuchi

  • LA DONNA DEL GIORNO: Rinko Kikuchi
Rinko Kikuchi era gi? una star in Giappone quando ? stata catapultata sulla scena internazionale con la sua performance nominata agli Oscar? in ?Babel? (2006) di Alejandro Gonz?lez I??rritu, in cui interpretava una teenager

Rinko Kikuchi era già una star in Giappone quando è stata catapultata sulla scena internazionale con la sua performance nominata agli Oscar® in “Babel” (2006) di Alejandro González Iñárritu, in cui interpretava una teenager sordo-muta.
Il ruolo le è valso nomination ai Golden Globe, agli Screen Actors Guild Award® e ai Critics’ Choice Award come migliore attrice non protagonista e le ha aggiudicato il National Board of Review Award come migliore esordio.
Insieme al cast del film è stata inoltre candidata sia ai Critics’ Choice che ai SAG Awards® per la migliore performance da parte di tutto il cast di un film. Il successo di “Babel” è proseguito per la giovane attrice, con “The Brothers Bloom”, “Map of the Sounds of Tokyo” e “Norwegian Wood,” basato sul best-seller di Haruki Murakami.
Prossimamente la vedremo al fianco di Keanu Reeves in “47 Ronin”, la versione hollywoodiana di una antica leggenda samurai, che uscirà a dicembre 2013. Kikuchi ha esordito al cinema nel 1999 con il film giapponese “Ikitai” (To Live).
Altri suoi crediti cinematografici comprendono ruoli protagonisti nei film giapponesi “Hole in the Sky” e “The Taste of Tea”. Vanta, contemporaneamente, una carriera nella moda: ha sfilato per Chanel, Yves Saint Laurent e Tom Ford, ed è apparsa nei magazine più prestigiosi, fra cui Vogue, T Magazine, e Harper’s Bazaar. Attualmente è al cinema con "Pacific Rim".

Articoli Correlati