20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TUTORIAL CUCINA: pavlova alle fragole

  • 19|
Pavlova, dolce della Nuova Zelanda con le fragole - Per una cena importante ci vogliono piatti capaci di conquistare i commensali anche al primo semplice colpo d?occhio: il gusto ? certo da preservare ma mai come in questo caso

Pavlova, dolce della Nuova Zelanda con le fragole - Per una cena importante ci vogliono piatti capaci di conquistare i commensali anche al primo semplice colpo d’occhio: il gusto è certo da preservare ma mai come in questo caso appare valido il detto “anche l’occhio vuole la sua parte”. Proprio a tale scopo spesso si punta sul dessert, una portata chiave perché conclude il pasto, dando l’ultima fatidica impressione sull’intera cena o pranzo, quella che in fin dei conti resta più di ogni altra nella mente e nel cuore delle persone.
Purtroppo il dolce è anche la portata più difficile da preparare e così cercare di farne uno davvero d’effetto può trasformarsi spesso in un’impresa senza via d’uscita. Esiste allora un dessert che possa farci apparire come delle provette pasticcere senza doverlo obbligatoriamente essere nella realtà? Incredibile ma forse sì.
Certo, per trovarlo siamo dovute arrivare sino in Nuova Zelanda ma, del resto, come si suol dire, “chi non risica non rosica” e la Pavlova è certo il docle che fa per noi. Una soffice meringa ricoperta di fragole dall’aspetto a dir poco prestigioso, il tutto a dispetto dei pochi minuti e facili passaggi necessari a realizzarla.
Un sogno che diventa realtà, insomma. Provate allora a imparare con noi come confezionare questo appetitoso dolce e la vostra prossima cena sarà senza dubbio da 10 e lode.   CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!