13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

IDEE MATRIMONIO: chi possiamo evitare di invitare?

  • IDEE MATRIMONIO: chi possiamo evitare di invitare?
Secondo il galateo chi possiamo eliminare dalla lista degli invitati al matrimonio - Non ? bello da dire ma spesso l?organizzazione di un matrimonio ? una questione di soldi: le spese ci sono, inutile negarlo, e cos? si tende a

Secondo il galateo chi possiamo eliminare dalla lista degli invitati al matrimonio - Non è bello da dire ma spesso l’organizzazione di un matrimonio è una questione di soldi: le spese ci sono, inutile negarlo, e così si tende a tagliare là dove si può.
Fatti fuori i fiori di troppo, qualche elemento dell’intrattenimento e uno strascico troppo lungo e dispendioso non resta però che andare a togliere là dove non si vorrebbe: la lista degli invitati. Ad onor del vero bisogna infatti ammettere che in simili occasioni si tende un po’ ad esagerare, arrivando ad includere tra gli ospiti anche chi magari non fa parte della cerchia più ristretta.
Un invito insomma ci sembra un dovere spesso più che un piacere ma dato che persino il galateo consenti di eliminare qualche nome sarà il caso di scoprire chi può evitare di comparire sulla lista: Primi a cadere sono inevitabilmente gli ex: per quanto si tratti spesso di persone per noi importanti non è esattamente opportuno mostrargli come all’altare ci siamo arrivate con un altro, senza contare poi che lo sposo potrebbe non gradire eventuali balli o momenti di intimità con l’ospite in questione. Capi, direttori e superiori in generale non sono esattamente gli invitati giusti per creare un ambiente disteso e familiare: nel caso in cui i tuoi colleghi siano presenti si rischia infatti di porli in una situazione di soggezione, senza contare poi che lo stesso sentimento potrebbe toccare anche te stessa e certo non è consigliabile. Parenti lontani.
Condividere lo 0,1% di sangue con una persona non vuol dire doverla per forza includere tra gli invitati: se non si tratta di qualcuno che si frequenta con regolarità l’invito apparirà chiaramente poco sentito e si porrà anche il parente stesso in una situazione di difficoltà, facendolo sentire quantomeno obbligato a fare un dono agli sposi, a prescindere dalla presenza o meno all’evento.
Insomma, più che di un piacere si tratta il più delle volte di un indesiderato fardello. Infine evitate il classico “se vuoi puoi venire accompagnato”: nessuno ama esser solo a simili eventi e così vi ritroverete con una serie infinita di nomi in più, per lo più sconosciuti ma tutti da sfamare.
Se non volete che i vostri ospiti si sentano solo fate piuttosto in modo di aiutare la socializzazione durante l’evento , forma di compagnia ben più genuina e per voi anche più economica.

Articoli Correlati