23 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

DOPO IL PARTO: la casa è pronta per il rientro?

  • DOPO IL PARTO: la casa è pronta per il rientro?
Casa a prova di bambino: come deve essere per accogliere al meglio il nuovo arrivato? - Dicono che il parto sia il momento chiave nella vita di una donna, quello in cui diventi madre, quello in cui tutto cambia. Probabilmente in

Casa a prova di bambino: come deve essere per accogliere al meglio il nuovo arrivato? - Dicono che il parto sia il momento chiave nella vita di una donna, quello in cui diventi madre, quello in cui tutto cambia.
Probabilmente in una simile frase c’è molta verità ma forse tale modo di pensare non lascia intravedere ciò che viene dopo e quanto esso sia grande. E’ vero infatti che partorire sconvolge la vita ma è anche vero che è solo il primo di tanti cambiamenti a seguire: domande, dubbi, novità saranno cose all’ordine del giorno da quel momento in poi, a iniziare dallo stesso rientro a casa.
Ecco infatti la prima odmanda: sarà tutto pronto? Un nuovo arrivo in casa sconvolge infatti anche l’assetto domestico e le cose a cui pensare per creare un contesto a prova di bambino sono molte. Avere un lettino sicuro è infatti solo il primo passo, c’è poi da preoccuaparsi dell’accoglienza da parte di altri fratellini, dei vestitini adeguati alla stagione e così via.
Da dove iniziare? Forse ci vuole un piano d’attacco: ecco allora qua sotto un link presso cui troverete un elenco di punti imprescindibili per farsi trovare pronti all’arrivo del nuovo nato, da quelli pratici a quelli più prettamente psicologici. Non spaventatevi dunque, prendete un bel respiro e procedete con ordine: al momento giusto tutto sarà impeccabile. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

Articoli Correlati