17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

DONNE E LAVORO: l’alimentazione risente della carriera

  • DONNE E LAVORO: l’alimentazione risente della carriera
Le donne in carriera non rispettano la dieta - Stacanoviste fino a mettere a repentaglio la salute e la linea? Forse s?. Noi donne piene di sogni legati al successo e alla gratificazione personale siamo disposte davvero a tutto

Le donne in carriera non rispettano la dieta - Stacanoviste fino a mettere a repentaglio la salute e la linea? Forse sì.
Noi donne piene di sogni legati al successo e alla gratificazione personale siamo disposte davvero a tutto pur di emergere nel nostro lavoro: mettiamo da parte la famiglia, la maternità, figurarsi dunque se si tratta semplicemente di mettere da parte la sana alimentazione.
Un sacrificio da po...
o forse no? Un recente studio mette infatti in evidenza come mangiare in modo sano durante la pausa pranzo pare una meta irraggiungibile: un pasto equilibrato acquistato fuori casa è infatti troppo oneroso e lungo, meglio allora optare per snack, panini o, peggio, fast food dato che portarsi il pranzo da casa seppur economico richiede troppo tempo.
Ecco dunque che il “cibo spazzatura” diventa l’alternativa che si colloca proprio tra i due estremi del troppo caro e troppo complicato, l’allettante soluzione ricca però di insidie. Ma può davvero essere un costo accettabile mettere a repentaglio non solo la linea ma anche la salute per la tanto agognata carriera? Occorre infatti ricordare che mangiar male provoca problematiche che vanno dalla cattiva digestione all’eccesso di colesterolo e a molto altro ancora.
Fors eun po’ troppo per qualche soldo in più nello stipendio.

Articoli Correlati