17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MORTA LA VEDOVA BORSELLINO: malata da tempo e in cerca di giustizia

  • MORTA LA VEDOVA BORSELLINO: malata da tempo e in cerca di giustizia
Agnese Piraino Leto, vedova di Paolo Brosellino, ? morta dopo una lunga malattia -? "Io non perdo la speranza in una societ? pi? giusta e onesta. Sono, anzi, convinta che sarete capaci di rinnovare l'attuale classe dirigente e

Agnese Piraino Leto, vedova di Paolo Brosellino, è morta dopo una lunga malattia - "Io non perdo la speranza in una società più giusta e onesta.
Sono, anzi, convinta che sarete capaci di rinnovare l'attuale classe dirigente e costruire una nuova Italia”. Così parlava solo pochi mesi fa Agnese Piraino Leto, vedova di Paolo Borsellino, giudice ucciso nel 1992 dalla mafia nell’oramai tristemente storica strage di via D’Amelio. Questa donna straordinariamente coraggiosa, mai sopra le righe e dall’incrollabile volontà si è spenta nelle scorse ore a Palermo.
Aveva 71 anni.
La sua vita fu dedicata da quell’infausto giorno del 1992 alla lotta contro la mafia e alla ricerca della verità, quella verità che, come scriveva Salvatore Borsellino, fratello del giudice, su Facebook, “adesso saprà”. Mentre i figli chiedono di poter vivere queste ore nello più stretto riserbo, continuano ad arrivare dal mondo politico e non messaggi di cordoglio, stima e affetto, per questa donna dalla tempre ben oltre l’ammirevole.
E noi non possiamo che unirci al coro.

Articoli Correlati