22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

NAPOLITANO A MONTECITORIO: il via al secondo mandato

  • NAPOLITANO A MONTECITORIO: il via al secondo mandato
Entro la fine delle settimana serve il Governo: da domani le consultazioni - Oggi pomeriggio, alle 17, il presidente Giorgio Napolitano ? atteso davanti al Parlamento in seduta comune a Montecitorio dove, dopo il giuramento, si

Entro la fine delle settimana serve il Governo: da domani le consultazioni - Oggi pomeriggio, alle 17, il presidente Giorgio Napolitano è atteso davanti al Parlamento in seduta comune a Montecitorio dove, dopo il giuramento, si darà il via al suo secondo mandato.
Quello che ci si aspetta è sicuramente un governo con forti innesti tecnici e, già da martedì si pensa che inizieranno le consultazione per raggiungere un punto definitivo entro giovedì, chiudendo così questa situazione di criticità del governo che dura ormai da troppo tempo. Il profilo del premier, secondo i desideri politici, dovrebbe essere quello di un rappresentante delle forze di centro-sinistra, ma con aperture all'internazionale e, il nome che sembra più avvicinarsi a questa descrizione è quello di Giuliano Amato.
Come vice premier, in via eccezionale, ne saranno probabilmente scelti due come Enrico Letta e Angelino Alfano.
Ovviamente sono molte le resistenze già solo su questi tre nomi e cominciano a spuntare alternative come Pietro Grasso o Mario Mauro.
Tutto sembra così essere nelle mani di Giorgio Napolitano e dalla sua fiducia o meno nelle forze politiche attuali. Per tutte le news CLICCA QUI  

Articoli Correlati