23 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Nicole Brown

  • LA DONNA DEL GIORNO: Nicole Brown
Nicole Brown come Executive Vice President of Production per Good Universe, ha seguito lo sviluppo dei film della compagnia e gestito l?infrastruttura creativa, collaborando con autori e registi. Brown ? arrivata alla Good

Nicole Brown come Executive Vice President of Production per Good Universe, ha seguito lo sviluppo dei film della compagnia e gestito l’infrastruttura creativa, collaborando con autori e registi.
Brown è arrivata alla Good Universe dopo essere stata EVP di produzione per Mandate Pictures dal 2006. Inoltre, è stata produttrice esecutiva per Mandate Pictures di Cercasi amore per la fine del mondo, con Steve Carell e Keira Knightley, uscito con Focus Features; A Very Harold & Kumar 3D Christmas, uscito a livello internazionale con Warner Bros.
Pictures; Untitled Diablo Cody, un progetto con Julianne Hough, Russell Brand, Octavia Spencer e Holly Hunter; e la commedia This Is The End con Seth Rogen, James Franco, Jonah Hill, Jay Baruchel, Craig Robinson e Danny McBride, che uscirà con Sony Pictures nel giugno del 2013.
Brown è stata anche coproduttrice di molti film, tra cui 50 e 50, con il candidato ai Golden Globe® Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen, per Summit Entertainment; LOL, un remake del grande successo francese con Miley Cyrus e Demi Moore; Whip It, con Drew Barrymore e Ellen Page; Nick and Norah’s Infinite Playlist, di Peter Sollett, con Michael Cera e Kat Dennings; il thriller The Horsemen, con Dennis Quaid; e Harold & Kumar Escape From Guantanamo Bay.
Brown è stata produttrice esecutiva di progetti per Ghost House Pictures, tra cui The Possession, uscito con Lionsgate. Attualmente, sta seguendo alcuni progetti per Good Universe, come la commedia Last Vegas con CBS Films, che uscirà nel novembre del 2013, con un cast di premi Oscar®, come Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline e Mary Steenburgen; Angelfall, un adattamento della serie di libri di Susan Ee, prodotto da Sam Raimi e Rob Tapert; The Low Self Esteem of Lizzie Gillespie, di Mindy Kaling, prodotto da Mr.
Mudd Productions, con Anne Hathaway; e The Untitled Jamaica Project, una commedia prodotta da Seth Rogen e Evan Goldberg, diretta da Jonathan Levine e scritta da Will Reiser. Prima di lavorare con Mandate, Nicole Brown è stata alla Marc Platt Productions dove, oltre ad essere stata produttrice associata per Honey, con Jessica Alba, ha curato vari progetti, come Nappily Ever After, con Halle Berry; The Book of Leo, con Seann William Scott; il biopic di Dusty Springfield Say You Love Me, con Kristin Chenoweth; Compositions in Black and White, con Alicia Keys per Sony; The Untitled Marla Ruzica Project, con Kirsten Dunst per MTV e Paramount; Love in the Driest Season per HBO; e il remake di un horror con Alexandra Seros intitolato A Child's Game per Gold Circle.
Brown ha venduto due romanzi grafici a Universal, Talent e Tag. Laureata alla Columbia University, Phi Beta Kappa, Brown ha iniziato la sua carriera alla Miramax a New York.