24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ALLARME NUCLEARE: acqua radioattiva dalla centrale di Fukushima

Fuoriuscita di acqua radioattiva dalla centrale nuclare di Fukushima - La Tokyo Electric Power Co. lancia l'allarme: dell'acqua radioattiva sarebbe fuoriuscita da uno dei serbatori della centrale nucleare di Fukushima che, come

Fuoriuscita di acqua radioattiva dalla centrale nuclare di Fukushima - La Tokyo Electric Power Co.
lancia l'allarme: dell'acqua radioattiva sarebbe fuoriuscita da uno dei serbatori della centrale nucleare di Fukushima che, come ricordiamo tutti, era stata danneggiata dal sisma del 2011 che aveva colpito tutto il Giappone.
La società che gestisce l'impianto parla di oltre 120 tonnellate di acqua radioattiva fuoriuscita, ma allo stesso tempo minimizza le conseguenze. Nonostante svariati elementi radioattivi siano stati rilevati nell'acqua raccolta sul terreno accanto un serbatoio di stoccaggio, l'azienda ritiene praticamente impossibile che l'acqua contaminata possa raggiungere il mare.
In un comunicato così si legge che: "Una piccola quantità di acqua sarebbe fuoriuscita dal serbatoio, anche se non è stato rilevato alcun calo del livello dell'acqua all'interno del serbatoio".
La centrale di Fukushima comunque non è un impianto "fortunato" infatti, solo pochi giorni fa si era verificato un altro incidente al sistema di raffreddamento del combustibile esaurito. Per tutte le altre news clicca QUI

Articoli Correlati