24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MORTO MENNEA, il grande uomo della corsa italiana

  • MORTO MENNEA, il grande uomo della corsa italiana
Addio Mennea, si ? spento il campione italiano di atletica - Pietro Mennea, un uomo a cui se dovessimo affiancare una parola useremmo senza dubbio ?tanto?: tanto impegno, tanto successo, tante passioni, tanto lavoro, tanto

Addio Mennea, si è spento il campione italiano di atletica - Pietro Mennea, un uomo a cui se dovessimo affiancare una parola useremmo senza dubbio “tanto”: tanto impegno, tanto successo, tante passioni, tanto lavoro, tanto sacrificio, Mennea nella vita ha avuto tanto ma soprattutto ha dato tanto.
Questo tanto adesso non c’è più. Questo grande italiano si è spento oggi in una clinica romana: aveva 60 anni e ancora forse tanto da fare.Tutti lo ricordiamo come campione della velocità italiana, primatista mondiale dei 200 metri dal 1979 al 1996, ma Mennea fu anche altro: deputato europeo, pluri laureato, avvocato, paladino dell’antidoping e strenuo difensore della sua terra, la Puglia.
Come tutti i combattenti ha significato molto per tanti ma forse non a tutti è andato a genio. La grandezza di un uomo però si distingue da questo: non tutti lo amano ma ciascuno lo rispetta. Oggi allora siamo sicuri che alla sede del Coni saranno in molti a voler andare a salutare il grande Mennea e quel minuto di silenzio che il mondo dello sport osserverà fino a domenica probabilmente lo faremo noi tutti.
Addio Pietro.