23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Shahana Goswami

Shahana Goswami ? un'attrice indiana nata a New Delhi nel 1986. Dopo una breve carriera come atleta durante gli anni scolastici ed aver praticato danza classica per dieci anni si trasferisce a Mumbai per iniziare a recitare nei

Shahana Goswami è un'attrice indiana nata a New Delhi nel 1986.
Dopo una breve carriera come atleta durante gli anni scolastici ed aver praticato danza classica per dieci anni si trasferisce a Mumbai per iniziare a recitare nei film di Bollywood. Uno dei suoi primi film è stato Yun Hota Toh Kya Hota, la pellicola che ha segnato il debutto alla regia di Naseeruddin Shah ma è nel ruolo di “Debbie”, interpretato nel film Rock On!! del 2008 che entra fra le stelle di Bollywood.
Ha vinto numerosi premi per questa performance; il più prestigioso dei quali è il Filmfare Best Actress (Critics) Award, che mai nessun attore non protagonista aveva vinto prima di lei.
Da allora è apparsa in numerosi film di Bollywood. Shahana è apparsa anche nel film che ha segnato il debutto alla regia di Nandita Das, Firaq, dove la sua performance nel ruolo di “Muneera” le ha valso diversi premi.
Quest’anno la vedremo nel terzo film di Rinpoche Khyentse Norbu, dal titolo Vara (The Blessing), dove interpreta il ruolo della protagonista “Lila”, in quella che è una storia di formazione su una bambina di un villaggio. Il ruolo della madre di Saleem in I figli della mezzanotte è il cardine della storia; la storia del suo personaggio copre molti anni e vive grandi gioie e profonde sofferenze.
Questo sarà certamente il ruolo che segnerà il suo esordio in ambito internazionale.
In esso la vediamo passare agevolmente dall’interpretazione di un’innocente ragazza di 18 anni a quella di una donna quarantenne.

Articoli Correlati