15 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

DIMISSIONI DEL PAPA: le reazioni dal mondo

  • DIMISSIONI DEL PAPA: le reazioni dal mondo
Ecco come ha reagito il Pianeta alle dimissioni shock del Papa - L'et? avanza e si fa sentire, cos? Papa Benedetto XVI si ritira: l'annuncio, fatto in latino, ha avuto un effetto boumerang sull'intero Pianeta che immediatamente

Ecco come ha reagito il Pianeta alle dimissioni shock del Papa - L'età avanza e si fa sentire, così Papa Benedetto XVI si ritira: l'annuncio, fatto in latino, ha avuto un effetto boumerang sull'intero Pianeta che immediatamente ha iniziato ad interrogarsi sulla correttezza o meno di un gesto senza (o quasi) precedenti. Il Pianeta si è così diviso tra chi vede questo come il gesto coraggioso di un uomo che ammette i suoi limiti e chi invece lo ritiene davvero inqualificabile. “È arrivato il momento.
Ha bisogno di riposo, ha fatto molto”, dice ad esempio donna dalle Filippine, “inoltre, ha mostrato una grande umiltà lasciando in questo modo la grande responsabilità di guidare i cattolici di tutto il mondo”. Anche la stampa naturalmente non si è tirata indietro: dall'Inghilterra arriva il Times ad annunciare l'evento citando le parole stesse di Ratzinger Sono troppo fragile per continuare, mentre in Francia Le Figaro dedica uno speciale all'evento.
Più tagliente il New York Times che titola Un mandato turbolento per uno studioso tranquillo. Se però queste sono le reazioni all'annuncio del ritiro ciò che davvero fa rumore sono le ipotesi del motivo che a tale gesto avfrebbe spinto: si apre ora la caccia al "gossip".

Articoli Correlati