26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Arkansas: piovono merli morti e si arenano pesci

  • Arkansas: piovono merli morti e si arenano pesci
Merli e pesci morti: sconcerto fra gli scienziati americani Come in un film di Alfred Hitchcock, uno stormo di pi? di mille merli morti (gi? prima di arrivare al suolo) si ? abbattuto sulla citt? di Beebe, in

Merli e pesci morti: sconcerto fra gli scienziati americani Come in un film di Alfred Hitchcock, uno stormo di più di mille merli morti (già prima di arrivare al suolo) si è abbattuto sulla città di Beebe, in Arkansas.Ultime notizie parlano di cinquemila volatili morti. Preoccupazione e disagio fra gli abitanti e gli stessi scienziati del luogo, che hanno chiesto che gli uccelli vengano analizzati al più presto.
Lo strano fenomeno è iniziato l'ultimo dell'anno, ma nelle ore successive gli uccelli hanno continuato ad ammucchiarsi su case e giardini.
Le autorità non hanno dato alcuna spiegazione ufficiale, limitandosi a dire che le analisi si faranno lunedì. Ma le ipotesi non mancano: alcuni scienziati hanno ipotizzato che gli uccelli possano essere stati colpiti da una tempesta di grandine ad alta quota; altri che invece lo stormo sia incappato in una girandola di fuochi d'artificio. E' notizia di qualche ora fa che nel fiume Arkansans, a poche miglia da Beebe, siano stati trovati 100mila pesci tamburo morti. "I pesci morti ricoprono le sponde del fiume per circa 32 chilometri vicino alla cittadina di Ozark" ha detto Keith Stephens della commissione statale sulla Cacciaggione e la Pesca.

Articoli Correlati