24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Vanessa Hudgens

  • LA DONNA DEL GIORNO: Vanessa Hudgens
Vanessa Hudgens ha incominciato la sua carriera artistica in giovanissima et? in?uno spot commerciale. A soli 8 anni ha preso parte a diversi musical come?cantante apparendo anche in produzioni locali come Carousel, The?Wizard of

Vanessa Hudgens ha incominciato la sua carriera artistica in giovanissima età in uno spot commerciale.
A soli 8 anni ha preso parte a diversi musical come cantante apparendo anche in produzioni locali come Carousel, The Wizard of Oz, The Music Man e Cinderella.
Ha debuttato al cinema in Thirteen - 13 anni, nel ruolo di Noel, e nel 2004 nel film estivo Thunderbirds, nel ruolo di Tin-Tin.
Le sue apparizioni televisive includono ruoli in Quintuplets, Still Standing, The Brothers Garcia e Zack e Cody al Grand Hotel. L'attrice è anche apparsa nella serie Drake & Josh nei panni della ragazza di Drake, Rebecca.
Il ruolo più importante di Vanessa è sicuramente quello che ha avuto nei Disney Channel Original Movie, High School Musical, High School Musical 2 e High School Musical 3: Senior Year, trasmessi i primi due su Disney Channel e l'ultimo sbarcato al cinema.
Dopo il successo ottenuto, Old Navy le ha proposto un contratto per apparire in molte pubblicità di grandi compagnie.
Oggi è anche il volto ufficiale di "Red" by Marck Ecko femminile e della Sears Arrive. Vanessa Hudgens ha partecipato anche alla prima edizione dei Disney Channel Games, girata nell'aprile 2006 e trasmessa due mesi dopo su Disney Channel.
Vanessa ha dichiarato di voler partecipare ad un film che non sia Disney nel 2007 prima di lavorare a un nuovo album.
Il primo album di Vanessa, intitolato semplicemente V, è stato pubblicato con la casa discografica Hollywood Records (appartenente alla Disney).
Il videoclip del suo primo singolo, Come Back to Me è stato trasmesso per la prima volta dopo la première mondiale del film Cheetah Girls 2.
Nel 2009 ha recitato nel film Bandslam - High School Band.
Nell'estate 2010 Beastly, ispirato al libro di Alex Flinn. Successivamente ha interpretato Blondie in Sucker Punch di Zack Snyder.
Nel 2010 entra nel cast del sequel di Viaggio al centro della terra 3D, e successivamente nel 2012 è stata scelta come protagonista nel film Gimme Shelter del regista Ron Krauss.
Nel 2012 ha recitato in Spring Breakers di Harmony Korine e in The Frozen Ground di Scott Walker.