16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Rosa Romero

  • LA DONNA DEL GIORNO: Rosa Romero
Rosa Romero vanta una lunga collaborazione con il regista di A Royal Weekend, Roger Michell e con la Free Range Films del produttore Kevin Loader; ? stata precedentemente line producer, con lo stesso team, di Venus, L?amore

Rosa Romero vanta una lunga collaborazione con il regista di A Royal Weekend, Roger Michell e con la Free Range Films del produttore Kevin Loader; è stata precedentemente line producer, con lo stesso team, di Venus, L’amore fatale, e The Mother.
Sempre per Mr.
Loader, è stata line producer di In the Loop di Armando Iannucci, Ritorno a Brideshead di Julian Jarrold, Cime tempestose di Andrea Arnold, e Oxford Murders – Teorema di un delitto di Alex de la Iglesia.
Quest’ultimo le ha fatto vincere un Premio Goya (l’equivalente spagnolo degli Oscar) per La Migliore Supervisione alla Produzione. Ms.
Romero parla cinque lingue.
E’ nata a Barcellona, dove ha iniziato la sua carriera di produttrice con il canale televisivo catalano TV3.
Successivamente ha prodotto cortometraggi e documentari.
Il suo primo lungometraggio di finzione, Boom Boom, diretto da Rosa Vergés, ha vinto il Goya Award per la Migliore Opera Prima.
In seguito ha rinnovato il suo sodalizio con Ms.
Vergés su Souvenir, dopo aver prodotto Sulla terra come in cielo di Marion Hänsel e Chatarra di Félix Rotaeta, entrambi con Carmen Maura. Dopo essersi trasferita in Inghilterra, ha lavorato come direttore di produzione e/o location manager in film quali I.D.
di Phil Davis, Plunkett & Macleane di Jake Scott e Hotel di Mike Figgis, girato a Venezia. Oltre a quelli sopra menzionati, i film di cui Ms.
Romero è stata line producer includono Codice 46 di Michael Winterbottom; Severance - Tagli al personale di Christopher Smith; Alpha Male di Dan Wilde, con Jennifer Ehle e Danny Huston; Finalmente maggiorenni di Ben Palmer, clamoroso successo al box office; La mula di Michael Radford, e, attualmente in produzione, How I Live Now di Kevin Macdonald, con Saoirse Ronan.

Articoli Correlati