24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Donna milionaria lavora come spazzina perchè deve...

Per insegnare ai propri figli il valore del denaro, una milionaria cinese dedica ogni giorno molte ore al suo lavoro di spazzina. Yu Youzhen ? una cinquantatreenne di Wuhan e bench? possegga 17 appartamenti per un valore

Per insegnare ai propri figli il valore del denaro, una milionaria cinese dedica ogni giorno molte ore al suo lavoro di spazzina.
Yu Youzhen è una cinquantatreenne di Wuhan e benché possegga 17 appartamenti per un valore complessivo di oltre 10 milioni di yuan (oltre 1 milione di euro), ha deciso di lavorare per dare il buon esempio e guadagnare 1420 yuan al mese, circa 170 euro.
Potrebbe vivere di rendita, considerando che tutte le sue proprietà sono affitate, ma non sarebbe educativo: «Voglio essere un modello per i miei figli - ha spiegato la donna alla stampa cinese - non voglio stare seduta e sprecare i miei soldi e soprattutto non voglio dare ai miei figli l'impressione di essere una donna che si limita a incassare denaro senza dare un contributo.
Questo stile di vita, a lungo andare, li danneggerebbe». Yu spazza un tratto di strada della sua città dal 1998, sei giorni su sette, e ora che anche i suoi due figli hanno l'età giusta per lavorare li ha spinti a cercare un modo per essere indipendenti.
Il figlio fa l'autista e guadagna circa 2000 yuan al mese (240 euro) e la figlia ha anche lei un impiego che le garantisce uno stipendio di 3000 yuan mensili (360 euro). La fortuna di Yu, che ha delle origini molto modeste, è cominciata negli anni '80, quando insieme al marito mise da parte una somma di denaro destinata all'acquisto di un palazzetto a cinque piani, Pochi anni dopo lo stato espropriò un pezzo di terra della donna e le diede in cambio 21 appartamenti, quattro dei quali poi venduti. Fonte: Leggo

Articoli Correlati