21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TEATRO: a Roma, EXIT 2012

Dal 26 novembre al 9 dicembre 2012 sar? di scena al?TEATRO DELL?OROLOGIO - Sala Grande, la quinta edizione di?EXIT - Emergenze per identit? teatrali. Il filo conduttore per l?edizione 2012 ? la voglia di mettere in mostra per

Dal 26 novembre al 9 dicembre 2012 sarà di scena al TEATRO DELL’OROLOGIO - Sala Grande, la quinta edizione di EXIT - Emergenze per identità teatrali.
Il filo conduttore per l’edizione 2012 è la voglia di mettere in mostra per 15 giorni una rassegna di teatro fatto e non detto, il teatro per la gente e tra la gente.
La quinta edizione di quella che ormai è una realtà affermata nel panorama teatrale, conferma che quella che era nata come iniziativa unica e di carattere eccezionale, oggi ha realizzato l'ambizione di divenire un appuntamento fisso di caratura nazionale.
Oggi Exit è un luogo stabile in cui parlare ad ampio raggio il linguaggio del teatro, della musica e dello spettacolo a tutto tondo.
La rassegna vede protagoniste le compagnie aderenti alla Fed.It.Art, Federazione Italiana Artisti, che è anche organizzatrice della kermesse. Le compagnie si confronteranno tra autori classici, drammaturgia contemporanea e attività concertistica.
Due settimane di spettacoli pensati per accompagnare il pubblico nel fitto bosco teatrale e musicale romano, seguendo un unico sentiero: vedere il teatro come luogo d’incontro, di confronto, di emozioni e di pensieri, un teatro per tutti e di tutti, che abbia qualcosa ancora davvero da dire. EXIT è emergere dall’emergenza per affermare una o più identità: quelle del teatro, della musica e dei suoi interlocutori, di nuovo insieme in un antico e sempre nuovo rito di condivisione. QUESTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI: Lunedì 3 dicembre La compagnia Teatro dell’Applauso presenta “RIVOLTA FEMMINILE” uno spettacolo di Marco Maltauro, con Elisa Faggioni Martedì 4 dicembre, Il teatro della Giostra presenta “Li Sordi” regia: Marco Zordan, con Alessandro Di Somma, Diego Migeni, Maria Antonia Fama, Irene Trapani, Claudia Fratarcangeli, Tiziano Scrocca Mercoledì 5 dicembre La compagnia Artenova presenta il nuovo spettacolo di Gino Auriuso, “La Vita Mia, La Storia Mia” da Benni, Bogosian ed altri, scritto diretto e interpretato da Gino Auriuso Giovedì 6 e venerdì 7, Overlook verlook presenta “LE NAVI DEI VELENI - Rosso sangue, rosso veleno” scritto e diretto da Massimiliano Zeuli, con Bruno Governale, Daniele Sirotti, Imma Mercadante, Michela Sibio e Consuelo Stoto Sabato 8 e domenica 9 dicembre la compagnia LABit e Circo Bordeaux presenta “ANIMALI” uno spettacolo di Marco Andreoli, Gabriele Linari, Alessandro Porcu, Andrea Vaccarella con Gabriele Linari, Enrica Nizi, Alessandro Porcu, Andrea Vaccarella. fONTE: TEATRAILER.IT

Articoli Correlati