20 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

MUSICA: esce ‘Italia 1988-2012’, la raccolta che presenterà Jovanotti in America

  • MUSICA: esce ‘Italia 1988-2012’, la raccolta che presenterà Jovanotti in America
Esce oggi negli Stati Uniti ?Italia 1988-2012?, la raccolta con inediti che ha lo scopo di presentare discograficamente Jovanotti al pubblico americano, che gi? ha potuto apprezzarlo pi? volte dal vivo. Nella raccolta

Esce oggi negli Stati Uniti “Italia 1988-2012”, la raccolta con inediti che ha lo scopo di presentare discograficamente Jovanotti al pubblico americano, che già ha potuto apprezzarlo più volte dal vivo. Nella raccolta ci sono quattro inediti: in ‘New York for life’, il primo, Lorenzo canta su una base dei Tv On The Radio.
Gli altri brani sono invece ‘Con la luce negli occhi’ ( costruito su un groove dei Tinariwen) e poi due pezzi in cui Lorenzo rivisita due sue canzoni eseguendole da solo, voce e chitarra.
Il tutto è completato da una scelta particolare di canzoni, che è stata curata dal produttore Ian Brennan. La raccolta avrà distribuzione solo statunitense: viene pubblicata dalla prestigiosa ATO Records, che si è innamorata di Lorenzo ed ha chiesto una liberatoria alla Universal (che ha sotto contratto Lorenzo a livello mondiale).
In autunno uscirà invece per la Universal una raccolta più articolata destinata al mercato italiano, che comprende alcuni inediti che Lorenzo ha finito di registrare in questi giorni a Milano con Michele Canova : le indiscrezioni riportano di sei nuovi brani, di cui uno con Benny Benassi. Nel frattempo, Lorenzo è di nuovo in partenza per l’America: il 10 di agosto si esibirà al gigantesco e prestigioso Outside Lands Festival, al Golden Gate Park di San Francisco, cui seguiranno altre date sulla costa ovest. Sembra proprio che l’avventura americana per Lorenzo sia solo all’inizio.
Fonte: Rockol.it

Articoli Correlati