21 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Il teatro alla moda, costumi di scena in mostra

Cultura convergente: la moda interpreta il teatro. di Francesca Ferioli La parola d?ordine ? contaminazione?e i protagonisti sono la moda ed il teatro. Fino al 5 di dicembre la Fondazione Roma Musei ospita la mostra ?Il

Cultura convergente: la moda interpreta il teatro. di Francesca Ferioli La parola d’ordine è contaminazione e i protagonisti sono la moda ed il teatro. Fino al 5 di dicembre la Fondazione Roma Musei ospita la mostra “Il teatro alla moda.
Costume di scena.
Grandi stilisti”, una raccolta di preziosi abiti appositamente realizzati per le più conosciute rappresentazione teatrali del mondo. Una mostra dedicata alla moda per il teatro attraverso l’esposizione di cento costumi originali che grandi firme come Armani, Versace e Valentino hanno creato per i teatri di tutta Europa e non solo.
All’interno della collezione spiccano i fantasiosi abiti di Missoni per Lucia di Lammermoor al Teatro alla Scala nel 1983 e i costumi delle vestali in Casta Diva all’Arena di Verona nel 1986, un omaggio da parte del grande stilista italiano Capucci alla celeberrima Maria Callas. A cura di Massimiliano Capella, questa mostra si presenta come un’occasione irripetibile per osservare in prima persona la convergenza tra due mondi profondamente diversi, ma, a volte, così vicini.

Articoli Correlati