20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

IDEE REGALO: scrub fai da te

  • 12|
Un fantastico scrub al limone come regalo dell'estate - Eccoci catapultate in un batter d'occhio nel pieno dell'estate, stagione di relax ma, per chi ama il sole, soprattutto di abbronzatura: ? il momento insomma, per chi ancora

Un fantastico scrub al limone come regalo dell'estate - Eccoci catapultate in un batter d'occhio nel pieno dell'estate, stagione di relax ma, per chi ama il sole, soprattutto di abbronzatura: è il momento insomma, per chi ancora non lo avesse fatto, di preparare la nostra pelle ad accogliere il sole e chissà che qualche amica non possa aiutarci in questa missione. Se infatti dovete fare un regalo e proprio non sapete dove mettere le mani, il nostro consiglio è proprio quello di basarvi proprio su questa "esigenza di stagione": optiamo allora per uno scrub ma niente di acquistato o preconfezionato, un bel prodotto naturale e fai da te.
Preparare infatti con le proprie mani ogni cosa è l'unica garanzia di avere un buon risultato e, inoltre, scongiurare il rischio di allergie ai cosmetici, cosa certo non da poco. Proviamo allora ad elaborare insieme un ottimo scrub al limone, un prodotto che sappia sfruttare le proprietà detergenti e purificanti di tale ingrediente.
Vi ricordiamo però che il limone ha anche un effetto schiarente: ricordate allora alla vostra amica di usare questo prodotto solo prima di iniziare ad esporsi al sole e riprenderlo in mano poi solo quando, a fine stagione, vorrà mandar via gli ultimi residui di tintarella.
Ma adesso vediamo come procedere. In primo luogo procuriamoci un barattolo grazioso e un nastrino che ci serviranno poi per confezionare al meglio la nostra creazione.
In una terrina uniamo poi ¼ di tazza di zucchero bianco o di canna, 1 tazza di olio di semi di uva oppure olio di mandorla dolce o olio di oliva, ¼ di tazza di scorza di limone grattugiata e due cucchiaini di succo di limone per dare al tutto un colore gradevole, che simboleggi anche l'ingrediente base. Adesso non resta che travasare la quantità desiderata e sigillare con cura il tutto perchè l'aroma non si disperda. Siamo sicure che avrete un gran successo e il vostro dono non verrà certo dimenticato.
Del resto l'utilità è il principio migliore su cui basarsi per fare un dono.   CLICCA QUI PER ALTRE IDEE REGALO!

Articoli Correlati