24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

TUTORIAL CUCINA: concia di zucchine

  • TUTORIAL CUCINA: concia di zucchine
Un tuffo nella cucina ebraica romana: la concia di zucchine - Nella cucina uno degli ingredienti che non pu? davvero mai mancare ? senza dubbio la fantasia: rinnovare il proprio men? ? spesso il compito pi? difficile per una

Un tuffo nella cucina ebraica romana: la concia di zucchine - Nella cucina uno degli ingredienti che non può davvero mai mancare è senza dubbio la fantasia: rinnovare il proprio menù è spesso il compito più difficile per una cuoca e per svolgere con successo ci si deve ingegnare, magari prendendo spunto da qualche tradizione più o meno lontana dalla nostra. Se infatti la fantasia dovesse venirci meno un aiuto dall'esterno potrebbe essere la chiave di volta per sbloccare la nostra cena.
Le cucine a cui guardare sono numerose e sparse per tutto il globo ma, giusto per iniziare, possiamo anche rimanere in Italia e lasciarci guidare da chi, meglio di chiunque altro, ha saputo portare le proprie tradizioni nel midollo stesso della cucina nostrana: stiamo naturalmente parlando della comunità ebraica, parte integrante della vita di una città come Roma e, andando nello specifico, anche della sua cucina.
Proprio da quest'ultima prendiamo il nostro piatto del giorno, un contorno fatto di ingredienti semplici ma dall'aroma davvero affascinante: la concia di zucchine, una terrina di rondelle fritte aromatizzate con aglio, prezzemolo, mentuccia e aceto.
Semplice, genuino e originale! Come vedete l'idea vincente può essere anche dietro l'angolo, tutto sta nello scovarla e nel saperla riproporre: lasciatevi allora aiutare dal video tutorial di oggi e il contorno del vostro menù sarà senza dubbio salvo. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO SULLA CUCINA!