14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Incredibile, un professore di fotografia si fa impiantare una telecamera in testa (VIDEO)

  • Incredibile, un professore di fotografia si fa impiantare una telecamera in testa (VIDEO)
  Un professore di fotografia dell?Universit? di New York si ? fatto installare, con un?operazione chirurgica, una placca di titanio dietro alla testa, che funge da supporto per una piccola telecamerina dotata di

  Un professore di fotografia dell’Università di New York si è fatto installare, con un’operazione chirurgica, una placca di titanio dietro alla testa, che funge da supporto per una piccola telecamerina dotata di memoria interna.
Wafaa Bilal, insegnante e artista di origini irachene, è entrato, per la prima volta in vita sua, in uno studio di piercing, dove hanno esaudito la sua richiesta. Le immagini riprese dal retro della testa di Bilal, vengono trasmesse via laptop in streaming al Mathab, il Museo di arte contemporanea araba in Qatar, dove è in corso una collettiva che comprende il suo ultimo lavoro.
Un’operazione che vuole portare a rifletterci sul perenne stato di sorveglianza (’under surveillance’) a cui siamo sottoposti. Annullare la soggettività, l’arbitrarietà, per fornire immagini oggettive è quello che Bilal si propone.
Nel frattempo, nella sua scuola, pur rispettando la sua ricerca, qualcuno si sta preoccupando per la privacy degli utenti. * Fonte Artsblog  

Articoli Correlati