24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cagnolina salvata da volontari torna a vedere

Una cagnolina trovata cieca e malandata torna a vedere - Era sola, sporca, spaventata e, con la vista totalmente perduta, si trovava totalmente indifesa: Fiona, come l'hanno in seguito chiamata i suoi salvatori, era una cagnolina

Una cagnolina trovata cieca e malandata torna a vedere - Era sola, sporca, spaventata e, con la vista totalmente perduta, si trovava totalmente indifesa: Fiona, come l'hanno in seguito chiamata i suoi salvatori, era una cagnolina costretta a vivere all'avventura per le strade di Los Angeles e per un esserino così indifeso "avventura" non è esattamente sinonimo di "divertimento". Ma andiamo per ordine. Eldad e Audrey Hagar, fondatori del rifugio per animali Hope for Paws, hanno ricevuto una giorno una telefonata che segnalava loro la presenza di un cane alquanto malconcio che si aggirava in un'area dismessa della periferia cittadina.
Arrivati sul luogo non è poi stato difficile individuare la cagnetta raggomitolata tra stracci e rifiuti vari, più arduo invece è stato convincerla a lasciarsi avvicinare: la povera bestiola era infatti spaventatissima e, non potendo fuggire perchè cieca, si è rifugiata spalle al muro, forse rassegnata ad un triste epilogo della sua già sfortunata vita.
Non poteva immaginare che quello era invece l'inizio della sua riscossa. I due volontari non solo l'hanno condotta al sicuro ma si sono anche occuparti della sua salute: un bagno accurato, una tosatura ristoratrice, cibo sano, un buon sonno e infine il prezioso aiuto di una veterinario.
Quest'ultimo è stato davvero un incontro miracoloso per Fiona che, dopo un'operazione è potuta tornare a vedere: aperti gli occhi, la miracolosa sensazione di poter nuovamente scurtare il mondo ha fatto crollare le paure della cagnolina, oramai pronta a gioire della sua nuova vita. La gentilezza e l'amore di due generosi volontari hanno dunque restituito Fiona ad una vita dignitosa: oggi la bestiola vive con una famiglia adottiva e due amici a quattro zampe ma dove sarebbe senza la generosità di chi li animali li salva invece di abbandonarli? Forse anche le storie a lieto fine possono avere molto da insegnarci, basta pensare a cosa sarebbe accaduto senza la fata turchina di turno.

Articoli Correlati