Test: L’ottimismo è il sale della vita, dimmi cosa vedi e ti dirò se lo possiedi

Quanto sei ottimista? Il test di oggi ti rivela se lo sei davvero o se ti sforzi di esserlo. 

Il tuo ottimismo potrebbe dipendere da ciò che vedi in questa immagine.  L’animale che catturerà la tua attenzione prima di tutti gli altri rivela quanto ottimismo c’è nella tua personalità.

test ottimismo
Photo CheDonna

I nostri test nascono con l’obiettivo di divertirti,  tutto sommato però rappresentano anche un valido strumento di introspezione che aiuta a far emergere alcuni aspetti della tua personalità e a ad aiutarti a conoscerti meglio.  Scopri se sei una persona positiva.

Test: l’animale che vedi prima ti rivela quanto sei positivo

Fare il test è molto semplice,  tutto ciò che devi fare è guardare rapidamente l’immagine e rispondere ad una semplice domanda:  Quale animale hai visto prima?  Ognuno di ni nota un animale prima degli altri. Leggi il profilo corrispondente all’animale che hai visto prima tu per capire quanto sei ottimista.

Le persone ottimiste sono persone che vedono il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto,  sono persone che hanno fiducia nel futuro, nelle opportunità, nelle relazioni,  sono persone che invece di soffermarsi sui problemi guardano oltre verso le soluzioni. Essere una persona ottimista ci aiuta a vivere meglio e ad affrontare meglio la vita.

test ottimismo
Photo CheDonna

 soluzione del test

 Se hai visto prima il cavallo

Se hai notato prima il cavallo significa che sei una persona molto razionale.  Valuti sempre attentamente pro e contro prima di prendere qualsiasi decisione. Sei una persona vera e non ti importa di essere giudicato.  Sei una persona che non osa mai giudicare gli altri e crede fermamente nel “Vivi e lascia vivere”.  La libertà per te non ha prezzo così come la famiglia.  Il tuo livello di ottimismo è massimo.

 Se hai visto prima il cane

Se hai notato prima il cane significa che sei una persona con obiettivi ben definiti.  Sei decisa e sai esattamente quello che vuoi e come ottenerlo.  Qualsiasi tipo di intoppo per te non è un problema,  anzi se cadi ti rialzi con maggiore grinta.  Sei anche una persona premurosa ti prendi cura delle persone che ami e sei disposto a sacrificare la tua vita per il sorriso delle persone care.  Il tuo livello di ottimismo è medio.

 Se hai visto prima il gatto

 Le persone che hanno visto prima il gatto sono persone calme e serafiche che non amano i conflitti e i litigi.  Desiderano una vita tranquilla e sono solitamente molto gentili e molto generosi.  Questa scelta denota anche che non sei affatto capace di portare rancore.  Il tuo livello di ottimismo è superiore alla media.

 Se hai visto l’anatra

 Se hai visto prima l’anatra significa che sei una persona tendenzialmente poco ottimista.  Sei il tipo di persona che non vede le opportunità e per questo non le coglie,  troppo ancorato alla tua zona di comfort non sei molto disposto a lanciarti nell’ignoto e ad affrontare i cambiamenti per questo preferisci non lasciare quello che hai per qualcosa che non sai.