Scegli il compagno di viaggio perfetto per scoprire che tipo di persona sei

Il test del compagno di viaggio perfetto è qui per farci scoprire veramente che tipo di persona sei: allora, con chi partiresti subito?

Immagina di star per partire per una vacanza premio, che hai appena vinto… con i punti del latte (di mandorla se sei vegano).

test compagno di viaggio
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Ti hanno regalato un biglietto per la tua destinazione dei sogni e puoi scegliere il compagno di viaggi perfetto.
Su chi ricadrà il tuo favore? La risposta a questa domanda ci dice tanto (ma veramente tanto) di te: sei pronto a scoprire chi sei veramente?

Test del compagno di viaggio: chi scegli per venire in vacanza con te svela chi sei

Oggi abbiamo deciso di proporti un test della personalità che ci parla di te… tramite le tue scelte!

test compagno di viaggio
(fonte: CheDonna – realizzata su: Canva)

Immaginiamo per un attimo che tu abbia vinto una di quelle favolose vacanze premio che tanto andavano di moda negli anni ’90.
Sei una persona

  • con il tuo fidanzato: il compagno di viaggio perfetto, per te, è quello che ti sei scelta anche nella vita. Andresti ovunque con il tuo fidanzato!
    Se hai scelto lui nel test del compagno di viaggio perfetto, vuol dire che avete un rapporto decisamente stretto che spesso supera ogni limite e confine.
    Sicuramente siete innamorati e di questo siamo felici. L’unica cosa che ti chiediamo di provare è anche il nostro test della dipendenza dal partner. Non è meglio scoprire subito se la tua scelta è influenzata da un certo tipo di co-dipendenza piuttosto che dal vero amore?
  • con la tua migliore amica: un legame fortissimo ti lega a quell’amica speciale con cui andresti veramente dappertutto. Ecco perché hai scelto lei come partner nel test del compagno di viaggio perfetto!
    Sei sicuramente una persona che ha un rapporto profondo con la sua migliore amica e che adora viaggiare in due. Potete aprirvi veramente l’una con l’altra e trasformare il viaggio in una seduta di terapia continua. Ma potete anche divertirvi senza remore, essere sciocche e libere come non potresti se ci fossero altre persone in giro, che vuoi “impressionare” in qualche maniera! Sei sicuramente una persona libera e che vuole essere sempre pronta a fare qualsiasi cosa: non hai limiti e sei sempre positiva!
  • con il gruppo di amici: ehi, scegliere un gruppo di amici nel test del compagno di viaggio perfetto ci dice solo una cosa. Sei una vera e propria party animal! Adori la possibilità di andare in viaggio con tante persone diverse perché sai che ci sarà sempre qualcuno che ti appoggerà.
    Vuoi ballare, divertirti, vedere l’alba e correre verso l’acqua ma anche avere la possibilità di rilassarti, di fare una serata in casa con i tuoi migliori amici vicino.
    Insomma: vuoi tutto e tutti e la vacanza con il gruppo di amici ti permette sia di avere tanti rapporti “in solitaria” sia di poterti divertire come un vero e proprio gruppo di persone che vive e respira come se fosse un’unica persona.
    Sei un vero portento!
  • da sola, sei tu il compagno di viaggio perfetto per te: non hai nessun bisogno del nostro test dell’indipendenza, vero? Evidentemente sei una persona che non ha nessuna paura di affrontare il mondo. Guardi agli altri come a delle ancore o a dei pesi: ti trascinano giù o ti obbligano a fermarti quando, magari, non vorresti!
    Sei sicuramente una persona indipendente che vuole decidere in autonomia cosa fare del suo tempo libero. Forse è proprio perché ne hai poco che sei estremamente gelosa di come lo vuoi gestire! Ecco perché viaggiare da sola per te è veramente ottimale e il compagno migliore per un viaggio è sempre e solo… te stessa!
    Ti piace poter decidere di giorno in giorno (ma anche di minuto in minuto) che cosa fare oppure rispettare alla perfezione il tuo programma prestabilito, senza sgarrare neanche di un istante. Sai che questa è la condizione migliore perché sei una persona precisa, organizzata ma soprattutto libera veramente, che sa quello che vuole e non ha paura di prenderselo!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.