Test della Primavera | Scopri cosa ti riserva il futuro nei prossimi mesi

Con il test della primavera potrai prevedere cosa ti porteranno i prossimi mesi che, come ogni anno, saranno un momento di rinascita e di novità.

La primavera è da sempre considerato il momento ideale per far partire nuovi progetti, portare novità nella nostra vita e lasciarci alle spalle ciò che non ci porta più benefici.

test primavera
(Chedonna)

Naturalmente le novità che apporteremo nella nostra vita nella prossima primavera hanno tutte una profonda relazione con i nostri bisogni inconsci.

In pratica tutto ciò che faremo nel corso dei prossimi mesi sarà dettato dalla necessità di soddisfare delle necessità di cui non siamo nemmeno consapevoli. Per questo motivo non è possibile prevedere in maniera razionale cosa accadrà: sarà molto più efficace interrogare l’inconscio in modalità indiretta.

Per farlo i giochi che si basano sul funzionamento della nostra mente, come questo test, sono un ottimo approccio. Abbiamo utilizzato i simboli tradizionali della primavera e ognuno di essi è legato un particolare tipo di “novità”.

Test della Primavera

Per eseguire questo test ti basterà osservare i simboli che ti proponiamo e scegliere il tuo preferito. Cerca di scegliere nel minor tempo possibile, in maniera che sia il tuo inconscio a lavorare per te e non la tua mente razionale.

test primavera
(Chedonna)

1 – Le Rondini

Le rondini sono allo stesso tempo un simbolo di viaggio, ritorno e rinascita. Questi uccelli sono famosi per le loro lunghe migrazioni, che li portano lontano da casa nei mesi più freddi dell’anno.

Per quest’abitudine a viaggiare su grandi distanze le rondini simboleggiano un desiderio di novità e di nuovi orizzonti che probabilmente hai già appagato nell’ultimo periodo della tua vita.

Oggi senti però che le condizioni sono cambiate e che hai bisogno di fare ritorno “a casa” per cominciare una nuova fase della tua vita. 

Il “viaggio della rondine” può avere anche un significato metaforico e non fisico. Questo significa che non necessariamente tornerai a casa da un luogo lontano ma che, dopo aver esplorato nuovi orizzonti e nuove possibilità, sei pronta a mettere a frutto le tue esperienze per costruire qualcosa di nuovo. Del resto, dopo essere tornate a casa, le rondini costruiscono il nido!

2 – I Fiori

I fiori sono uno dei simboli più potenti e universali della primavera. Simboleggiano la rinascita della natura e l’esplosione di nuove energie. Sono associati all’ottimismo, alle nuove idee e alla gioia di vivere. 

Se hai scelto i fiori significa che ciò che avrai bisogno di fare nei prossimi mesi è mettere a frutto le tue capacità in nuovi progetti. Lanciati nell’imparare qualcosa di nuovo, nell’organizzare quel piccolo evento che rimandi da tanto, iscriviti in palestra o addirittura cambia lavoro!

Probabilmente alcune di queste idee sono rimaste intrappolate nel tuo cervello per molto tempo, senza che tu avessi il coraggio o la forza di metterti al lavoro per realizzarle. Si tratta di una condizione comune a moltissime persone che sono troppo prese dagli impegni della vita quotidiana per lanciarsi in nuove avventure, ma è il momento di cambiare tutto!

La Primavera 2022 ti porterà grandi novità in uno o più ambiti della tua vita perché hai la forza mentale e le energie spirituali necessarie a metterti profondamente in gioco.

3 – L’Ape

In primavera le api tornano a ronzare sui campi di fiori e si mettono all’opera per raccogliere il polline e ricominciare a produrre il miele.

Le api rappresentano da sempre la capacità di lavorare in maniera instancabile per raggiungere i propri obiettivi, ma anche la forza del lavoro di gruppo quando questo si svolge in armonia e con coordinazione.

Se hai scelto l’ape la primavera 2022 ti porterà sicuramente nuove sfide nelle quali ti getterai a capofitto. Potrebbe trattarsi di novità sul posto di lavoro ma anche di nuove opportunità in ambiti differenti, come quello familiare. Quello che è certo è che finalmente potrai rimboccarti le maniche e sentirai che le tue energie tornano a moltiplicarsi!

Solo un avvertimento: per quanto la prossima primavera sarà un periodo positivo da ogni punto di vista sarà anche un periodo estremamente faticoso, alla fine del quale potresti sentirti soddisfatta ma davvero scarica di energie. Ti assicuriamo che, comunque, ne sarà valsa la pena!

4 – Le Uova di Pasqua

Le uova di Pasqua sono una tradizione antichissima diffusa tra moltissimi popoli differenti. L’uovo rappresenta la rinascita ma anche la speranza e l’attesa del futuro. 

Se hai scelto le uova di Pasqua significa che hai lavorato molto nei mesi passati e la primavera ti vedrà finalmente raggiungere i tuoi obiettivi. 

Le speranze che avevi coltivato non saranno state vane. Avrai modo di realizzare pienamente i tuoi desideri, piccoli o grandi che siano anche se la sfida non si è del tutto conclusa.

Forse ci vorrà un po’ di lavoro in più, un’ultima spinta per concretizzare progetti e dare i tocchi finali a quello che hai fatto finora, ma la vittoria è davvero dietro l’angolo! Non fermarti proprio adesso e mantieni inalterati il tuo entusiasmo e la grande voglia di fare che ti hanno permesso di arrivare dove sei oggi.

Vuoi provare tutti gli altri test psicologici di Chedonna.it? Consulta il nostro archivio!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.