Test delle paure nascoste: scegli uno di questi mostri per scoprire la tua

Credi di essere pronto per provare il test delle paure nascoste? Abbiamo quattro “mostri” tra cui scegliere: chissà qual è il tuo!

Anche tu, come tutti d’altronde, hai delle paura nascoste, lo sappiamo bene.
No, no, non sappiamo leggere nella mente: semplicemente è normale che tutti noi, prima o poi, iniziamo a concretizzare i nostri timori in paure anche troppo particolareggiate.
Invece di farle diventare quello che governa le nostre vite, spesso e volentieri, cerchiamo di esorcizzare le paure in una maniera: nascondendole!

test delle paure nascoste
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva)

Il test della personalità di oggi, per quanto ti possa sembrare innocuo, è pensato appositamente per tirare fuori le tue paure.
Che ne dici: ti va di scegliere un “mostro” tra quelli qua sopra?

Test delle paure nascoste: scegli un mostro e rivelaci la tua paura più grande

No, dai, non fare quella faccia: il nostro obiettivo, oggi, non è farti spaventare a morte e neanche farti pensare a cose brutte!
Vogliamo solo fare una prova con il nostro test delle paure nascoste: come puoi vedere nel disegno qui in basso, hai quattro “mostri” pericolosi tra cui scegliere.
Qual è quello che ti attira di più?

test delle paure nascoste
(fonte: CheDonna – realizzato su: Canva)

Grazie alla tua scelta saremo in grado di dirti qual è la tua paura nascosta: non vogliamo di certo giudicarti, solo capire se il test funziona!
Dopotutto le paure nascoste sono tali proprio perché tu hai deciso di seppellirle il più a fondo possibile all’interno del tuo subconscio. I nostri mostri, oggi, potrebbero aiutarci a farle emergere e, inoltre, aiutare te a capire l’origine di tanti tuoi comportamenti.

Che ne dici: hai già scelto il tuo mostro? Allora scopriamo subito quali sono le tue paure più segrete!

  • hai paura della rabbia: hai scelto il primo mostro, con gli occhi gialli a “girandola” e colorato di rosso?
    Bene (o meglio: male!), la tua paura segreta è quella della rabbia. Non solo hai paura quando gli altri si arrabbiano con te o alzano la voce (una paura legittima ma che forse ha radici più profonde di quanto tu non possa credere); hai paura anche di arrabbiarti tu!
    Sai che quando ti arrabbi esci veramente fuori dai gangheri (come si suol dire) e finisci per dire o fare cose di cui poi ti penti amaramente. Per te la rabbia è un sentimento terrificante e ne hai veramente molta paura: non sai mai che cosa potrebbe scatenare la tua ed hai paura delle conseguenze!

LEGGI ANCHE –> Scegli il colore della tua aura e scopriremo i tuoi poteri insieme

  • hai paura del tradimento: il serpente completamente disinteressato a quello che lo circonda è la tua scelta? La tua paura più grande, con molta semplicità, è il tradimento.
    Guardi con sospetto tutte le persone che sono nella tua vita: quand’è che si riveleranno per quello che sono veramente? I tuoi amici sparlano di te appena ti giri? Il tuo partner ha un’altra persona a cui vuole più bene?
    Non fai altro che vivere nel sospetto e possiamo assicurarti che questo è un bel modo per attirarti quel tradimento che tanto temi.
    Potresti essere stato ferito in passato, su questo non c’è dubbio ma il vero colmo è che, con ogni probabilità, non è così. Vivi nel timore del tradimento perché non lo hai mai provato ed hai paura che, prima o poi, si farà vedere!
  • hai paura delle malattie: il mostro con la bocca aperta e la lingua di fuori ha attirato la tua attenzione. Hai scelto lui perché ti sembrava simpatico ma il test delle paure nascoste ci svela che la tua più grande paura sono le malattie!
    In tempo di Covid-19, poi, le infezioni ed i contagi sono il tuo incubo: insomma, stai vivendo nella paura più totale ma cerchi di fare finta di niente!
    Il tuo vero terrore sono quelle malattie di cui si sa poco, che potrebbero colpire all’improvviso o che incombono sulla tua vita.
    Non puoi fare a meno di entrare nel panico se inizi a pensarci e ti rovinano proprio la giornata. Ehm… speriamo che il nostro test non sia tra le cose che ti hanno rovinato la giornata oggi!

LEGGI ANCHE -> Test della macchina: scegline una e scopri se avrai successo nella vita

  • hai paura dell’invidia: hai scelto il mostro blu, con gli occhi posizionati su due lunghe antenne? Bene, la tua paura più grande è quella dell’invidia.
    Non solo quella che gli altri potrebbero provare per te ma anche rivelare che tu, sotto sotto, sei veramente invidioso… degli altri!
    Sei una persona che tende a giudicare quello che fanno gli altri, guardando ed annotando tutto delle loro vite. Fai poi numerosi paragoni con te stesso, come a cercare di dimostrare qualcosa: insomma, se non ci fai attenzione sai veramente diventare invidioso e rovinarti la giornata!
    La tua paura più grande è che l’invidia possa prendere il sopravvento su di te, trasformandoti in una persona acida e insoddisfatta, rancorosa e poco gradevole. Uomo avvisato…

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.