Seno o sedere? Chi vince in attrazione? Scopri il parere dei maschi

Seno e sedere sono le due parti del corpo femminile che attraggono maggiormente gli uomini, ma chi lo fa di più?

Ti sei mai chiesto quale parte del corpo femminile stimola maggiormente i sensi maschili? Gli uomini sono più attratti dal seno o dal sedere? Un sondaggio prettamente maschile ha sancito ufficialmente il vincitore.

seno sedere attrazione

Cosa farà trasalire maggiormente un uomo? La vista di un seno prosperoso o di un sedere rotondo e scultoreo? Per alcuni la fonte di attrazione femminile potrebbe essere diversa, ad esempio gli occhi, il sorriso o le mani ma per la maggior parte degli uomini la partita si gioca tra due squadre, seno e sedere. Dovendo tifare per una sola squadra cosa pensate abbiano favorito la maggior parte degli uomini?

LEGGI ANCHE —–> 11 motivi sorprendenti che spiegano l’attrazione

Seno o sedere, chi attrae di più? Uno dei due fa girare più teste del sesso opposto

Il verdetto è stato sancito attraverso un sondaggio condotto sull’argomento dall’Istituto di studi internazionali YouGov.

seno sedere attrazione
Photo Canva

Il sondaggio ha mostrato che gli uomini sono molto combattuti sull’argomento, il vincitore tra seno e sedere si è aggiudicato la vittoria per un pugno di mosche.

Sono i glutei a vincere la coppa della seduzione!

Tra i glutei e il seno, gli uomini hanno tifato per la squadra del sedere. Come vi avevamo accennato il divario tra le due preferenze è stato molto sottile:

  • Il 27% degli uomini ha votato per i glutei contro il 23% che ha favorito il seno.

Andando a scomporre i voti in base all’età dei votanti è emerso che i maschi più giovani sono maggiormente attratti dai glutei mentre quelli più adulti sono più sensibili al fascino intramontabile del seno prosperoso.

I glutei sono stati preferiti per il 26% dagli uomini dai 35 ai 44 anni, contro il 15% degli uomini tra i 45 e i 54 anni e il 18% degli uomini tra i 55 anni e oltre.

Per contro il seno sembra essere maggiormente apprezzato dagli uomini tra i 18-24 anni (15%) che dagli uomini tra i 45 e 54 anni (25%) e dai 55 anni e oltre (21%).

Ma dopo sedere e seno chi si aggiudica il terzo posto in fatto di attrazione?

Le gambe sono la terza maggiore preferenza, al terzo posto sul podio maschile.

Lo stesso sondaggio rivolto alle donne ha dato risultati nettamente differenti. Le donne sono più attratte dagli addominali dell’uomo piuttosto che dal sedere.

Il 21% delle donne ha preferito gli addominali. Seguono le mani degli uomini per il 17% delle votanti. I glutei arrivano solo terzi,  con una preferenza del 12%.

Il sondaggio ha fatto emergere che uomini e donne eterosessuali non sono attratti dalle stesse cose quando guardano il sesso opposto. Ma su una cosa hanno la stessa opinione: sono tutti d’accordo sul fascino della pancia. La pancia è considerata un elemento di seduzione dal 4% degli uomini e dal 3% delle donne.

* Sondaggio condotto da YouGov  su 1.007 persone rappresentative della popolazione nazionale di età pari o superiore a 18 anni, dal 23 al 26 luglio 2021.