Test del pigiama: quale preferisci? La risposta rivela chi sei

Per effettuare questo test, basta guardare l’immagine e scegliere il tipo di pigiama con il quale si è solite dormire o che, in generale, piace di più. La scelta indicherà infatti alcuni aspetti psicologici importanti che riveleranno un quadro della propria personalità.

test pigiama
(Canva photo)

1 – La camicia da notte di seta

Che si tratti di un baby doll o di una mini camicia da notte di seta, è chiaro che ciò che ti interessa di più quando vai a dormire è sentirti bella e coccolata dagli indumenti che indossi.

Ciò indica una persona che ha ben chiare le proprie priorità e che non si fa alcun problema ad esprimerle. Questo fa di te una persona sicura e sincera con se stessa e, al contempo, molto attaccata a tutto ciò che esteriormente ha una sua bellezza da cogliere.

Un modo di vedere le cose che si riflette su tutta la tua vita. E che ti spinge spesso e volentieri a fare scelte anche un po’ superficiali ma delle quali, anche quando sbagli, non ti penti. Il rapporto che hai con te è infatti abbastanza sereno e rilassato. E ciò ti consente di vivere senza guardarti indietro ma puntando sempre e solo verso il futuro.

2 – Il pigiama da uomo

Se il pigiama da uomo è quello che usi più spesso, sei una persona che al primo posto mette la comodità. Il tuo senso pratico di precede. Semplice, diretta e sempre in grado di arrivare al nocciolo delle cose, sei una persona responsabile e al contempo sicura di se.

Nella vita sei molto brava a farti degli amici, sopratutto perché non hai mai paura di come appari. Tu sei semplicemente chi senti di essere e questa sicurezza è il tuo punto di forza, nonché quello che ti consente di stare con gli altri senza alcun tipo di problema.

Forse ogni tanto puoi avere qualche problema nell’affermarti come vorresti su certi settori della tua vita. Ma con il giusto impegno riesci sempre e comunque a raggiungere la meta. E questo anche se non sempre tutti capiscono il tuo modo di fare.

LEGGI ANCHE -> Test delle tazze: quella che scegli rivela chi sei veramente

3 – Il maglione lungo

Per te andare a dormire è qualcosa che richiede poco impegno. Lo fai quando ti senti stanca e per questo non tendi a badare molto a come ti vesti. Se sei comoda sei in grado di non cambiarti neppure e quando ti capita di farlo, il più delle volte, prendi letteralmente la prima cosa che ti capita davanti, certa che essendo uno dei tuoi capi d’abbigliamento andrà comunque bene.

Se tra i tanti, quello che ami di più è comunque il maglione lungo, la tua personalità è sicuramente semplice e pratica. A metà tra la persona vanitosa e quella che punta alla praticità, ti concedi sempre la facoltà di scegliere di volta in volta chi vuoi essere.

Appari quindi come una persona libera e sicura di se. Una sempre pronta a spiccare il volo e al contempo in attesa di una ragione per farlo. Abbastanza soddisfatta della tua vita, tendi a prendere quello che trovi e ciò va di te una persona in grado di vivere con serenità le sue giornate.

4 – Il pigiama carino ma comodo

Se nella maggior parte dei casi sei solita usare un pigiama mettendo insieme una bella maglia ed un pantalone, sei una persona semplice. Il fatto che di tanto in tanto punti anche su qualche coordinato e di tuo gradimento, ti rende anche una che ama sentirti bene con se stessa.

Per te l’appuntamento con Morfeo è qualcosa di serio. Motivo per cui, pur cercando la comodità vuoi anche qualcosa con la quale potresti persino azzardarti ad uscire. Un aspetto che si riflette puntualmente nel tuo quotidiano e che fa di te una persona in grado di conoscersi al punto da sapere sempre come muoversi.

Nella vita sai come coccolarti e prenderti cura di te e lo fai seguendo comunque le regole e adempiendo sempre ai tuoi compiti. Ciò fa di te una persona che a suo modo sa infondere sicurezza e che per questo è spesso ammirata da amici e conoscenti.

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.