Menù settimanale del rientro al lavoro: le ricette facili e veloci per quando si ha poco tempo

Il menù settimanale del rientro al lavoro comprende moltissime idee per preparare ricette facili e veloci ideali per quando si ha poco tempo.

Ricette facili e veloci da preparare anche in anticipo così da averle sempre a portata di mano per un pranzo da portarsi in ufficio o una cena all’ultimo minuto. Quando si rientra al lavoro dobbiamo dare spazio alla praticità perché il tempo, si sa, è tiranno.

E allora meglio anticiparsi, cucinare non appena abbiamo qualche ora libera, e preparare piatti che potremo poi riutilizzare anche nei giorni successivi senza che deperiscano. Tutto ciò si chiama organizzazione e chi ha una famiglia da gestire sa bene cosa significa.

Scopriamo allora un menù settimanale ideale per il rientro al lavoro con spunti per ricette facili e veloci da preparare anche in anticipo o al massimo in pochi minuti. Scopriamo di cosa si tratta.

Ecco gli spunti per un menù settimanale del rientro

preparazione piatti
Fonte: Canva

Settembre è il mese dei nuovi inizi. Dopo l’estate è infatti tempo di tornare al lavoro, a scuola e alla vita regolare di sempre. Le vacanze inevitabilmente portano a sgarrare di più e ora che siamo rientrati tutti a casa, ma soprattutto alle nostre attività quotidiane, dobbiamo riprendere la solita routine.

Ecco che allora diventa fondamentale organizzarsi ed ottimizzare il tempo così da poter consumare pasti sani e buoni ma senza dover trascorrere ore e ore, che non abbiamo, ai fornelli. Scopriamo un menù settimanale del rientro con tante idee facili e veloci, per piatti da portare in tavola dal lunedì alla domenica.

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

LEGGI ANCHE –> Menù settimanale post vacanze: ecco una serie di piatti light per rimettersi in forma 

Venerdì

Sabato

Domenica

Impostazioni privacy