Hai mai fatto un incubo… a luci rosse? Non preoccuparti, ti spieghiamo noi che cosa significa!

Non pensavi ti sarebbe mai potuto succedere eppure è capitato. Hai provato uno dei “famosi” incubi erotici: non vuoi scoprire che cosa sono?

A chi non è mai capitato di fare un sogno… decisamente bollente?
Tutti, chi più o chi meno, abbiamo sperimentato un sogno hot che può farti svegliare in maniere decisamente curiose.
Magari hai una cotta per qualcuno a cui non avevi mai pensato prima o magari ancora hai pensato ad un personaggio famoso o qualcuno che ti piace molto.

Insomma, questo non è un interrogatorio: se ti è successo, ti è successo!
(E noi lo sappiamo che ti è successo di fare un sogno hot: è capitato veramente a tutti quanti!).
Quello su cui vogliamo concentrarci oggi è la possibilità che il tuo sogno, invece di essere fantastico… sia stato tremendo!
Non avere paura: ti spieghiamo noi perché capitano e che cosa significano!

Incubi erotici: se ne hai mai fatto uno, non preoccuparti. Ti spieghiamo che cosa significano!

ragazza triste
(fonte: Unsplash)

L’interpretazione dei sogni non è sicuramente una scienza esatta, questo possiamo dirlo. (O, almeno, non possiamo di certo interpretare il tuo sogno visto che non sappiamo proprio che cosa hai sognato!).
Capita a tutti, però, di fare sogni erotici che non rappresentino solo una fantasia che non hai ancora provato (o che non puoi provare, magari con Johnny Depp) ma anche di fare sogni che abbiano… un risvolto veramente negativo!

Gli esperti sostengono che gli incubi erotici sono sogni che ci stanno veramente comunicando qualcosa, che magari dovremmo affrontare.
Come per le fantasie, generalmente, i significati dei sogni erotici non sono così profondi: o quantomeno, sono finestre sul nostro subconscio ma veramente difficili da interpretare!
Bisogna ricordare, infatti, che la cosa importante è che i sogni non sono assolutamente letterali!

LEGGI ANCHE –> Rapporti duraturi: il calo del desiderio in coppia potrebbe dipendere da questi motivi

Ma che cosa vogliono dire i sogni che potremmo chiamare in realtà incubi a sfondo sessuale?
GQItalia ci ha spiegato il significato di qualcuno degli incubi erotici più “ricorrenti” per tutti e tutte. Non sei curioso di scoprire che cosa significa quell’incubo che hai appena fatto (e che, fortunatamente, fanno tutti quanti)?

  • tradire o essere traditi: no, non vuol dire che tra te ed il tuo partner è successo qualcosa per forza.
    (E no, il sogno non è premonitrice). Sognare di essere traditi vuol dire che nel vostro rapporto c’è qualcosa che non va… ma non dal punto di vista sessuale!
    C’è una mancanza di comunicazione oppure pensavi di aver superato la vostra ultima litigata ed invece non è così. Sognare un tradimento vuol dire, generalmente, solo una cosa: dovete parlare con il vostro partner!
  • paura di… una scarsa perfomance: il significato di questo sogno è abbastanza chiaro. (Almeno per noi che lo sappiamo). Sognare di non riuscire a portare a termine una performance intima vuol dire, semplicemente, che ti manca o ti senti debole in un’altra area della vita.
    Magari il tuo lavoro non ti soddisfa oppure c’è qualcosa che non va o che senti che ti manca in altri ambiti della tua vita.
    Insomma: è difficile capire per noi che cosa ci sia che non torna ma tu sicuramente potrai capire che cos’è che ti fa sentire debole ed impotente.
    Non sono i rapporti intimi, siamo sicuri!
  • persone conosciute, familiari, capi o colleghi: no, tranquilli. Sognare di fare l’amore con qualcuno che conosci bene (anche un familiare, brr) non vuol dire assolutamente che hai delle tendenzestrane!
    Chiunque sia lo strano destinatario del tuo incubo erotico il vero significato del sogno è che la vostra relazione non è al massimo e che vorresti approfondirla o migliorarla in qualche maniera.
    Non facendoci sesso, sia chiaro!

LEGGI ANCHE –> Ecco qual è l’orario migliore per fare l’amore in estate: non ci crederai mai (ma è proprio così)

  • un mostro o una creatura: hai sognato di fare l’amore (per così dire) con un mostro o con una creatura di qualche tipo? Allora devi chiederti che cosa sta succedendo nella tua vita perché, evidentemente (almeno secondo gli esperti) non ti stai divertendo abbastanza.
    Capita a tutti di voler fare nuove esperienze, soprattutto quando la vita comincia a diventare molto di routine. Il tuo sogno potrebbe rappresentare la voglia di provare qualcosa di nuovo (e sì, anche di spaventoso). Potresti provare un nuovo tipo di attività: ti assicuriamo che gli incubi finiranno!
  • violenza di qualche tipo: purtroppo può capitare abbastanza spesso di sognare una brutta esperienza come quella di una violenza. Questo non vuol dire assolutamente che tu l’abbia subita e rimossa e di certo non è un bel sogno. Secondo gli esperti, sognare una violenza sessuale potrebbe essere il modo di affrontare un trauma di qualche tipo, non per forza quello che vedi nel sogno. Evidentemente hai “subito” qualcosa, da parte di qualcuno, e cerchi di somatizzarlo tramite questo sogno.
    Forse è il caso di guardarsi meglio dentro: che ne dici di provare?