Test: quale colore di smalto preferisci? Scopri cosa rivela di te

Di che colore preferisci dipingere le tue unghie? Il tuo colore di smalto preferito rivela molti aspetti della tua personalità.

L’estate è la stagione dei piedi scalzi e dei sandali, un motivo in più per decorare le nostre unghie e sfoggiare piedi e mani perfetti e coloratissimi. Grazie all’abbronzatura che dona alla nostra pelle quel tocco ambrato, spesso in estate esaltiamo le nostre unghie con colori fluo e molto accesi, ma solitamente, quale colore prediligi per la tua manicure? Quale tra questi colori prediligi: nero, rosso, vinaccia oppure il rosa chiaro per un effetto nude? La tua risposta rivela alcuni tratti essenziali del tuo carattere.

Test: dimmi quale colore preferisci per lo smalto e ti dirò chi sei veramente

test personalità bellezza
Photo CheDonna

Le donne amano lo smalto, le mani ben curate e con le unghie lunghe sono un elemento di femminilità irresistibile, al quale poche donne rinunciano.  Il colore che si predilige per lo smalto è legato alla propria personalità. Qual è il colore di smalto che più ti piace portare nell’arco dell’anno?

Le donne amano da sempre lo smalto. Le prime donne ad aver messo lo smalto e alle quali dobbiamo questa scoperta favolosa erano cinesi e risalgono al 3000 a.C. Queste donne decoravano le loro unghie usando cera d’api, albume d’uovo, gelatina e coloranti vegetali. Potevano permettersi le unghie curate e colorate solo le donne ricche che non usavano le mani per lavorare e quindi lo smalto sulle unghie era un indicatore della classe sociale abbiente. Oggi con l’invenzione dello smalto permanente le unghie colorate sono a prova di qualsiasi tipo di lavoro.

Se ami lo smalto ma preferisci non verniciare le tue unghie perché temi che possa nuocere alla salute abbiamo racchiuso in questo articolo tutti i rischi che corriamo mettendo lo smalto: Smalto: scopri come lo smalto per unghie influisce sulla tua salute

Sperimentare nuove tendenze di nail art è molto divertente ma spesso si tende a tornare al proprio colore di smalto preferito, e questa scelta la dice lunga sulla tua personalità.

Soluzione del test

Scopriamo cosa rivela di te il tuo colore di smalto preferito.

  • Se preferisci lo smalto viola, bordeaux, vinaccia

Coloro che preferiscono lo smalto dalla tonalità, viola, blu, vinaccia sono persone molto sensibili, empatiche ed altruiste. La loro priorità nella vita è la tranquillità e la serenità e fanno di tutto per il benessere dei loro cari. Questo colore indica che siete persone dotate di infinita pazienza, fantasia e che avete una vena artistica.

  • Se preferisci lo smalto ROSSO

I colori rossi ed aranciati sono il colore dell’amore e della passione ed esprimono un carattere festoso che ama godersi la vita a pieno, in particolar modo in compagnia di una persona amata. Chi li indossa non teme il giudizio e brilla di luce propria. Se porti spesso lo smalto rosso è perché sei una persona con molta forza, energia, ambizione e passione. Puoi dirti soddisfatto dei risultati ottenuti grazie alla tua determinazione soprattutto a livello professionale.

Sei una persona che non teme di esprimere il proprio pensiero e non serba rancore.

LEGGI ANCHE —> Test dei Castelli di Sabbia | Quanto ti fidi delle persone? Troppo o troppo poco?

  • Se preferisci lo smalto NERO

Lo smalto nero è un classico intramontabile. Questo colore indica una personalità potente ed autoritaria, unna persona che non ama vincoli alla propria libertà.  Chi preferisce questo colore solitamente ha un carattere introverso e selettivo. Chi ha la fortuna di conoscervi bene e superare le vostre barriere scoprirà che siete molto artistici e creativi, ma anche complicati ed impulsivi. Il nero è un colore elegante e sexy allo stesso tempo. Ami gli animali e la compagnia di te stesso quando hai bisogno di riposare e ritrovare l’armonia con te stesso.

  • Se preferisci lo smalto ROSA chiaro o effetto trasparente, nude e french manicure

Se prediligi il rosa ti piace la bellezza senza artificio. Ti piace la semplicità e lo stile e vuoi apparire acqua e sapone, con un trucco indiscreto proprio come te, che sei una persona molto delicata e trasparente. La preferenza dello smalto rosa indica anche che sei una persona stabile e d affidabile. Sei una persona genuina, legata a valori e saldi principi.

Per molti, il rosa fornisce un senso di sicurezza oltre che una estrema eleganza. Per te la bellezza deve far rima con semplicità.