Test: trovare l’animale mimetizzato in questa immagine è davvero impossibile. Lo vedi?

test animale mimetizzato
Photo YouTube Frame

Questa sfida è diventata virale sul web. Se vuoi unirti agli utenti che hanno accettato di farla devi solo dirmi che animale vedi nell’immagine.

Oggi ti mostriamo una delle sfide più gettonata del web. La sfida si basa su una immagine che è una rappresentazione reale, ovvero una foto. Niente di photoshoppato, di macchinoso e di artificiale. Si tratta di una rappresentazione reale ed è per questo che affascina così tanto gli utenti. L’autore David Weiller ha condiviso una registrazione fotografica di una animale mimetizzato, le abilità mimetiche di questo animale hanno messo in difficoltà gli osservatori più esperti. Riuscirai a capire di che animale si tratta?

Test: trova l’animale mimetizzato, una sfida per gli osservatori esperti

test animale mimetizzato
Photo Frame YouTube

Il piccolo animale bravissimo a mimetizzarsi è il protagonista della registrazione fotografica di David Weiller che condividendo questa immagine ha dato luogo ad una sfida virale che Questa immagine ci ricorda quanto sia stupefacente la natura e di quante meravigliose doti ha dotato i suoi esseri viventi per difendersi dai predatori e quindi sopravvivere. Sfidiamo anche voi a trovare la preda mimetizzata. Resterete stupefatti quando alla fine del test vi faremo vedere il video originale che mostra di quale animale si tratta.

Se vuoi trovare l’animale mimetizzato, devi solo osservare attentamente l’immagine di David Weiller, l’autore ha anche pensato di accontentare gli utenti con del materiale audiovisivo, realizzato da lui stesso.

Prima di dirci di quale animale si tratta ti forniamo un indizio: l’autore ha usato una lente telescopica per registrare il video di questa sfida virale.

Data la complessità della sfida abbiamo deciso di darti un ulteriore indizio: la registrazione è stata realizzata durante la sua vacanza nella foresta pluviale amazzonica.

Sei pronto a dirci quale esemplare del regno animale è stato in grado di catturare questo genio della fotografia? Hai capito di quale animale si tratta?

LEGGI ANCHE —> Test: dove è finito il fantino del cavallo? Hai 15 secondi per trovarlo

Risultato del test

Per scoprire chi è l‘animale esperto di mimetismo, è necessario focalizzare con molta attenzione ogni dettaglio dell’immagine e guardare l’immagine in prospettiva.

Ed ora ti sveliamo l’identità di questo piccolo animale: l’animale mimetizzato è un insetto, precisamente una  “cimice marrone”.

E’ lui l’esperto nell’arte della mimetizzazione, questo insetto si camuffa e camminando molto lentamente è davvero impossibile notarlo nell’ambiente che lo ospita, è davvero camaleontico.

Il fotografo lo ha precisato che si tratta di  “Flat Bug (Dysodius lunatus, Family: Aradidae)” per chi fosse interessato a queste specie, il video che riproduce il piccolo insetto mentre si posta lentamente sulla superfice su cui si è mimetizzato è stato pubblicato suo account YouTube ed è stato condiviso moltissime volte.

Solo grazie ad una lente di ingrandimento è possibile notare questo meraviglioso insetto in azione, nel momento in cui usa le sue armi di difesa ovvero un acido che gli consente di difendersi dai suoi predatori naturali.

Le immagini ed il video sono stati realizzati nella Riserva Naturale di Tanimboca, che si trova esattamente nella foresta pluviale amazzonica della Colombia. Vi consigliamo di vedere il video che segue che oltre ad essere una magnifica riproduzione in fatto di qualità audiovisiva, riesce ad affascinare tutti i sensi immergendoci grazie ai suoni naturali di sottofondo direttamente in Amazzonia.

Guarda il video: