Test di logica: quale fra queste due donne porterà meno acqua al villaggio? Aguzza la vista!

Il nostro test di logica ti ha messo in difficoltà?
Se hai pensato di metterti a calcolare l’area dei secchi, cercando di indovinarne il volume ed il quantitativo d’acqua che le donne avrebbero riportato indietro, purtroppo eri fuori strada.
La risposta, infatti, è veramente molto semplice e ci dispiace dirti che l’avevi proprio sotto il naso.

LEGGI ANCHE –> Scopriamo se saprai risolvere l’indovinello delle matite. Puoi spostarne solo una: riuscirai a vincere?

test logica
(fonte: brighside.me)

Proprio così, è esatto: il secchio che vedi evidenziato nella foto, infatti, ha una piccola crepa dalla quale vediamo cascare già due piccole gocce d’acqua.
La ragazza che porta i secchi in questione, inoltre, è decisamente allegra ed ha molto a cui pensare: non sta guardando in basso e non è concentrata sul suo compito come quella che si trova dietro!

Con ogni probabilità, quindi, molte gocce continueranno a cascare dal secchio: abbastanza perché questo si svuoti durante il tragitto per arrivare a casa ma troppo poche perché la ragazza possa rendersene conto!
Ecco, quindi, che delle due, la ragazza che si trova davanti sarà quella a portare meno acqua al villaggio.

Nella mezz’ora di cammino che l’aspetta, infatti, il secchio potrà svuotarsi quasi completamente e senza che lei se ne renda conto.
Arrivata a casa scoprirà di aver portato solo un secchio: l’altra ragazza, che cammina dietro di lei, quindi, è la “vincitrice”.

Allora, eri riuscito ad indovinare per quale motivo la prima ragazza sarebbe stata quella a portare meno acqua indietro?
Se ci sei riuscito, congratulazioni: hai risolto il nostro test di logica alla perfezione!
Se non ci sei riuscito, non preoccuparti: le due gocce d’acqua sono veramente piccole e potevano sembrare un semplice dettaglio nel disegno! La crepa sul secchio è il dettaglio che ci fa capire come la perdita sarà grave e continua: ma non tutti mettono in correlazione i due elementi!

Questi test devono essere considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità ma non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.