Test: quante mani ci sono in questa immagine? Scopri se sai osservare

mani
Photo AdobeStock

Vediamo se riesci ad individuare quante sono le mani nell’immagine che abbiamo scelto per te. Farai fatica a credere alla risposta.

Oggi abbiamo scelto per voi un’immagine presa dal web, diventata virale e condivisa moltissime volte perché si tratta  di una di quelle immagini che crea un‘illusione ottica senza volerlo. Lo scatto rappresenta una scena comune ma solo dopo, coloro che l’hanno scattata si sono resi conto che era accaduto qualcosa, o meglio, che qualcosa era sparito. Increduli hanno condiviso la foto sui social e tutti coloro che si sono imbattuti in questo scatto hanno confermato che si tratta di un trompe-l’oeil ben riuscito. Provate anche voi ad indovinare quante mani ci sono nell’immagine del post che vi proporremo di seguito.

Test: dimmi quante mani ci sono e ti dirò quanto sei bravo ad osservare

Quante mani ci sono? Questa è la semplicissima domanda alla quale dovrai rispondere se vuoi vincere la sfida. Questa immagine ha tratto in inganno moltissimi utenti e ne ha messo in difficoltà molti altri, che alla fine si sono arresi.

La tua prima impressione di fronte a questa foto? Siamo sicuri che la guarderai e dirai “la risposta è ovvia” per poi ricrederti.

LEGGI ANCHE —> Tempo di mare? Facciamo il test della conchiglia: scegline una e scopriamo il problema che avrai in vacanza

I social media sono un terreno fertile per questo tipo di scatti, gli utenti condividono tantissime foto sfidando gli utenti a trovare l’intruso o qualcosa che si è mimetizzato.

Anche questa volta la richiesta di un utente è rimbalzata sul web talmente tante volte da far diventare questa immagine virale. Se sei un acuto osservatore, non farai fatica a fornire il numero esatto di mani nell’immagine.

La fotografia che stiamo per mostrarvi è stata scattata da un gruppo di amici durante un pomeriggio dedicato ad una escursione in montagna. I ragazzi semplicemente fanno un brindisi. Nel rivedere la foto si rendono conto che qualcosa stonava. Mancava qualcosa, ma dove era finita??

Ecco l’immagine di cui ti abbiamo tanto parlato. Ti consigliamo di tenere d’occhio ogni elemento dell’immagine.

Quante mani ci sono nella foto?

Se hai risposto tre dovresti guardare meglio e allenarti un pò di più a percepire i dettagli.

Se hai risposto quattro significa che hai capito che ci sono 4 amici nella foto ma non hai guardato attentamente, o meglio non hai valutato bene la domanda, non ti abbiamo chiesto quante persone vedi ma quante mani vedi.

Infine se hai risposto cinque significa che hai notato il braccio che si è mimetizzato con lo sfondo e anche la seconda mano di uno dei ragazzi, quella che teneva distesa.