Puoi fidarti di lui o lei? Scoprilo dal suo segno zodiacale

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Abbastanza
I nati sotto il segno zodiacale sono persone delle quali ci si può generalmente fidare. In primo luogo sono infatti persone sincere e dirette e la loro tendenza è quella di dire tutto ciò che pensano, anche se a volte sanno che farebbero meglio ad evitare. Inoltre se costruiscono dei rapporti ai quali tengono preferiscono far sapere sempre la verità dei fatti. Così come al contempo esigono lo stesso da chi gli sta intorno. Di loro, quindi, ci si può fidare abbastanza seppur con le normali remore che bisognerebbe avere un po’ con tutti.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Si, se si è in buoni rapporti
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione sono persone che credono in modo totale alla sincerità. Per questo motivo risultano tra quelli di cui ci si può fidare maggiormente. Sono infatti fedeli, diretti, sinceri e sempre pronti a mettersi in discussione pur di salvaguardare un rapporto. La cosa, però, vale solo con le persone con le quali sono in buoni rapporti. Quando si sentono traditi o pensano di non potersi fidare del tutto, i nativi del segno cambiano. Tendono infatti a ripagare gli altri con la stessa medaglia. Ed in tal caso non esiste miglior mentitore. Scoprirli sarà decisamente impossibile. Quindi, ok fidarsi ma solo se con loro si è sempre stati davvero sinceri.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Non sempre
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario hanno la prerogativa di valutare i rapporti con gli altri in base a quanto ricevono in cambio. Se sono di buona quindi possono essere considerati persone affidabili e delle quali fidarsi. In caso contrario tendono a mentire senza sentirsi minimamente in colpa. E il tutto in un crescendo in grado di arrivare a rovinare i rapporti. Il problema? Con loro non si sa mai quando sono felici del rapporto che si sta avendo (a prescindere dal tipo di rapporto) e quando no. Essendo estremamente permalosi possono infatti cambiare idea praticamente in ogni momento.

LEGGI ANCHE -> Lo ami nel modo giusto? Scopri di cosa ha bisogno dal suo segno zodiacale

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quasi mai
Ebbene si, i nativi del Capricorno non rientrano tra le persone delle quali è bene fidarsi. Ciò dipende dal fatto che pur di avere ragione sono disposti a mentire o a cambiare i fatti per farli tornare a loro a vantaggio. Il loro essere anche bisognosi di controllare tutto quel che gli accade intorno peggiora le cose. Avere rapporti sinceri con i nativi del segno è quindi molto improbabile. E la cosa migliore da fare è imparare a conoscerli davvero in modo da capire quando mentono e quando dicono il vero. Inutile dire che con loro è sempre meglio tenere gli occhi aperti.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Raramente
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario sono persone che, prima di tutto, pensano a se e al proprio benessere. Per questo motivo, quando hanno a che fare con gli altri non mettono la sincerità al primo posto. Certo, tendono ad avere uno o due confidenti con i quali di solito sono sinceri. Ma anche in questo caso non si può mai averne l’assoluta certezza. Molto meglio andare avanti poco alla volta e con la consapevolezza che se lo ritengono necessario sono sempre pronti a mentire. Sopratutto se farlo può portargli più vantaggi rispetto alla sincerità.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Molto
I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono tra le persone più sincere che ci si siano. Non amano mentire e neppure nascondere ciò che pensano. Certo, hanno dalla loro un’empatia che gli consente di dire le cose con tatto. Ma si può star certi che la loro parola avrà sempre un valore. Ovviamente ciò può venir meno se si sentono traditi o se un rapporto di fiducia viene in qualche modo reciso. In tal caso diventano persone in grado di mentire e di farlo anche così bene da non essere scoperte. Cosa che comunque accade raramente perché per carattere preferiscono troncare rapporti nei quali non credono più piuttosto che farli andare avanti a suon di bugie.

Avere a che fare con gli altri non è mai semplice, specie quando di mezzo c’è la fiducia. Se si sceglie di affidarsi alle stelle per avere un’idea di base sui vari segni è però molto importante controllare anche il profilo dell’ascendente. Questo, infatti, può essere ancor più valido in quanto va a toccare proprio nell’intimo della persona. Detto ciò, ricordiamo che ognuno di noi è molto più di un semplice segno zodiacale e che per questo, prima di giudicare qualcuno è importante conoscerlo a fondo.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.