La persona giusta da amare? Scopri qual è in base al tuo segno zodiacale

Scopri qual è la persona giusta da amare in base al tuo segno zodiacale. I consigli delle stelle.

Quando si parla d’amore, le incognite sono così tante che la voglia di fare qualcosa in proposito è sempre tanta. Si cerca così di trovare delle strategie o qualsiasi cosa possa dare almeno un minimo sentore di sicurezza. Eppure, a volte, capire come muoversi può essere più semplice di quel che si pensa. Ognuno di noi, infatti, è portato a stare con persone fatte in un certo modo.

Certo, il detto all’amor non si comanda resta sempre attuale. Ma sapere in anticipo quale potrebbe essere la persona giusta da amare potrebbe essere un buon modo per circondarsi di possibili amori più in linea con il proprio modo di essere. E visto che la persona giusta si può capire, per certi versi, anche grazie all’aiuto delle stelle, oggi dopo aver visto qual è l’ossessione di ogni segno zodiacale, scopriremo quale potrebbe essere la persona giusta da amare.

Ecco chi dovresti amare in base al tuo segno zodiacale

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – La persona aperta e passionale
In quanto nativa del segno zodiacale dell’Ariete sei una persona piena di vita e che ha bisogno di vivere ogni giorno qualcosa di diverso. Al contempo vuoi che al tuo fianco ci siano persone del tutto prese da te e questo anche se non sei sempre disposta ad offrire lo stesso livello di attenzioni. Trovare la persona giusta non è affatto semplice per via dei suoi standard spesso troppo elevati. Ciò nonostante, ci sono un paio di caratteristiche che non dovrebbero mai mancare. La prima è la schiettezza e la sincerità che cerchi sempre nel partner. E subito dopo c’è la passione. Non solo quella nell’intimità ma anche una per la vita stessa. Qualcosa che ti donerà entusiasmo ogni giorno.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – La persona che ama l’amore
Se c’è una persona che devi cercare per poter vivere una storia d’amore importante, si tratta di una che sia innamorata dell’amore. Qualcuno che abbia una visione romantica della vita e che per il futuro sogni qualcosa di grande da condividere con il partner. In questo modo non sarai l’unica a costruire castelli in aria già dopo il primo incontro. E probabilmente ti sentirai capita al primo sguardo. Ovviamente questo è solo l’inizio e per vivere al meglio l’amore avrai bisogno anche di fiducia, sincerità e comprensione. Con questi elementi, però, potrai considerarti già sulla buona strada. Quella che ti condurrà verso l’amore che sogni da sempre.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – La persona intraprendente
Se c’è una cosa che hai bisogno di trovare nella persona da amare è l’intraprendenza. Al di là dei sentimenti, della fiducia e della possibilità di costruire o meno qualcosa insieme, per te a contare sono altre cose. La prima è la possibilità di vivere una storia allegra e passionale. Una nella quale non sperimentare mai la noia e che ti faccia sentire al contempo libera e felice di aver trovato qualcuno che sa essere diverso da te ma al contempo in sintonia per ciò che conta davvero. Qualità che solo una persona con tanta voglia di fare e di divertirsi potrà donarti. Attenzione, però, a non perdere mai di vista anche l’amore e tutto ciò che lo riguarda e che conta in una storia destinata a durare.

LEGGI ANCHE -> Ognuno di noi ha un lato oscuro. Scopri qual è il tuo in base al tuo segno zodiacale

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – La persona rassicurante
In amore, così come nella vita in generale, hai un incredibile bisogno di conferme. Questo fa sì che la persona giusta da amare sia una in grado di rassicurarti e di offrirti un intero bagaglio di certezze senza le quali non riusciresti a vivere a pieno il sentimento d’amore. Oltre a dover avere una visione romantica della vita, dovrà farti sentire amata, saperti dare le giuste attenzioni e donarti la fiducia che spesso ti manca nelle relazioni. Inutile dire che si tratterà quindi di una persona in grado di essere anche paziente. Requisito che dovrai sempre cercare. Senza, infatti, per quanto perfetto possa essere il tuo partner, la storia avrà scarse possibilità di successo.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – La persona energica
Piena di voglia di fare hai bisogno di una persona che sia sempre carica e che ti sostenga in ogni tua piccola impresa. Per prima cosa, quindi, ti serve un partner che sia ricco di energia, che abbia inventiva e che sappia sempre consigliarti e spronarti piuttosto che rallentarti. Una spalla alla quale appoggiarti ma che non ti metta mai in ombra e che sia al contempo brillante come pochi altri. Un partner davvero difficile da trovare ma che è anche l’unico con cui potresti pensare di condividere la vita. Motivo per cui, circondarti ti persone con tanta voglia di fare e che magari condividano i tuoi stessi ideali, potrebbe essere un buon punto di partenza per innamorarti della persona giusta.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – La persona solida
Da persona concreta quale sei, per essere felice in amore hai bisogno di qualcuno che sappia rivelarsi solido. Un partner che sappia comprenderti e che non ti giudichi e che appoggi le tue idee, sostenendole con convinzione. Una persona che, prima di tutto, sia anche solida ed in grado di farti sentire sempre di avere qualcuno di cui fidarti e al quale affidarti. A ciò si dovranno unire una visione chiara del futuro, la serietà di fondo e la voglia di concretizzare in modo stabile il percorso di vita a tue. Dopotutto avere delle certezze nella vita è ciò che ti fa star meglio. E quale miglior modo se non iniziare trovando la persona giusta?

Se vuoi scoprire qual è la persona giusta per gli altri sei segni dello zodiaco, clicca su successivo.

Da leggere