Test: riesci a trovare l’intruso tra gli emoji?

Ecco un test visivo per mettere alla prova le tue abilità di osservazione. Guarda questa serie di photo e trova l’emoji intruso.

Se ami sfidare te stesso e mettere alla prova le tue abilità questo test fa al caso tuo. Hai pochi secondi per perfezionare le tue abilità di osservazione e scovare tra gli emoji quello che “stona”.

emoji a doppio senso
(fonte: Unsplash)

Test: riesci a trovare l’emoji intruso in 5 secondi?

Il test di immagine di oggi ti aiuta a perfezionare la tua capacità di osservazione. Questo tipo di test ti richiede di concentrarti su qualcosa e notare il più impercettibile dettaglio. Sfida dopo sfida allenerai la tua vista ad essere sempre più percettiva riducendo i tempi di percezione di ogni dettaglio. Il modo migliore per allenare la tua mente, divertendoti.

Sei pronto per fare il test?

Di seguito troverai una serie di immagini con degli emoji, uno tra loro ha qualcosa di diverso. Hai 5 secondi per captarlo.

La difficoltà di questo test sta nella ripetizione degli emoji, questo test potrebbe sembrarti irrisorio, in realtà solitamente la ripetizione della stessa icona crea molta confusione e impedisce al cervello di assimilare correttamente le informazioni visive.

Molti test simili utilizzano le forme geometriche, riproducono la stessa forma ma ad un certo punto questa viene sostituita con un’altra forma geometrica.

Iniziamo con la prima immagine:

Immagine n. 1

test emoji
Photo: Timeless Life

Ecco una serie di emoji con la nonna, tra tutte queste nonne sei riuscito ad individuare il nonno in 5 secondi? Ecco dove si trovava.

test emoji
Photo: Timeless Life

Immagine n.2

Ecco una nuova immagine, questa volta la differenza è davvero poco percettibile.

test emoji
Photo: Timeless Life

Sei riuscito a trovare la ragazza con il taglio di verso di capelli? Come puoi vedere questo taglio copre anche le orecchie a differenza degli altri.

test emoji
Photo: Timeless Life

Immagine n. 3

Questa volta la differenza riguarda l’espressività. Riuscirai a trovare l’emoji che non ha l’espressione arrabbiata?

test emoji
Photo: Timeless Life

Sei riuscito a trovare l’intruso? Ecco la soluzione:

test emoji
Photo: Timeless Life

Immagine n. 4

Concludiamo il nostro test con questa ultima serie di emoji. Dove si troverà l’intruso?  Cosa avrà di diverso questa volta?

test emoji
Photo: Timeless Life

Sei riuscito ad individuare in soloi 5 secondo l’uomo senza barba? Come puoi vedere nella soluzione uno i loro aveva solo baffi.

test emoji
Photo: Timeless Life

Speriamo che tu ti sia divertito a fare questo test. Se hai trovato molto facile fare il test di immagine prova a metterti in discussione con un test di logica come questo: Test: affina la tua logica e risolvi il rompicapo delle quattro carte