Perché il tuo partner non vuole “farlo”? Scopriamo insieme i possibili motivi che potrebbero esserci dietro la castità del tuo fidanzato.

Anche se non credi troppo ai luoghi comuni, la situazione tra te ed il tuo partner ti sembra essere diventata davvero strana.
Certo, non c’è niente di male ad affrontare “alti e bassi” per quanto riguarda l’attrazione ed il desiderio intimo ma è da un po’ che il tuo fidanzato non vuole fare l’amore.
Che cosa sta succedendo tra voi due? Cerchiamo di capirlo insieme.
Perché il partner non vuole farlo: ecco cosa si nasconde dietro

I luoghi comuni sugli uomini (qui ne abbiamo sfatato qualcuno) ci suggeriscono anche che sono proprio loro ad essere sempre pronti ad infilarsi sotto le coperte.
Secondo quello che ci hanno sempre insegnato, infatti, gli uomini dovrebbero essere delle vere e proprie “macchine“.
Il loro desiderio intimo rimane sempre invariabile ed immutato e, anzi, può solo che aumentare nel tempo!
Se alle donne, invece, è permesso avere dei momenti di “stanca“, agli uomini è richiesto che i rapporti intimi siano sempre al numero uno nella lista delle priorità.
A voler essere sinceri ci sembra un prezzo abbastanza equo da pagare: di rimando, a noi donne, è chiesto di essere sempre belle, perfette e curate.
Insomma, le aspettative sociali tra uomini e donne, sono un qualcosa che crea forzatamente delle situazioni limite.
Ieri, ad esempio, c’è stata la Giornata Mondiale contro i Disturbi Alimentari: alcuni di questi disturbi possono essere legati alla percezione che gli altri hanno del nostro corpo.
Dunque, se agli uomini è chiesto di essere sempre eccitati ed eccitabili non ci sembra che sia tutto questo gran problema, vero?
La risposta a questa domanda, in realtà, dovrebbe essere un sonoro no.
Anche gli uomini, ovviamente, possono passare dei momenti psicologicamente provanti e trovarsi in situazioni che li possono far sentire a disagio.
Tra queste c’è anche quella legata ai rapporti intimi anche quando si è in coppia.
Capita molto più spesso di quanto ci immaginiamo, infatti, che il nostro partner maschile si senta “forzato” a dover corrispondere ad un ideale “sociale“.
Quello del maschio sempre pronto a darsi da fare sotto le coperte, amatore instancabile e costantemente alla ricerca dell’accoppiamento è un mito che dovremmo ormai considerare ben superato.
Purtroppo, però, non siamo abituati all’idea che il nostro partner maschile non abbia desiderio di fare l’amore e quando succede… ci preoccupiamo veramente tanto!
Dopo aver parlato di quanto sia importante il consenso in una relazione (e anche di come fare per chiederlo) ed aver esplorato quali potrebbero essere i motivi per cui non fai fantasie sul tuo partner (non preoccuparti, sono perfettamente normali!) è giunta l’ora di parlare di desiderio maschile.
Perché il tuo partner non vuole fare l’amore?
Partiamo da un punto importante. Se il tuo fidanzato “non ti vuole” non vuol dire che tra di voi sia finita!
Ecco una lista di possibili motivazioni a cui potresti non aver pensato:
- un pensiero per il cervello: partiamo dall’organo più importante. No, non intendiamo quello a cui hai subito pensato tu! (Anche se qui ti abbiamo svelato se è vero che le misure contano).
Hai pensato al fatto che il tuo partner possa essere preoccupato? Magari è la pandemia annuale che ci tormenta (ehi, i suoi effetti sono molto più sottili di un semplice non poter uscire di casa) oppure è il lavoro.
Forse ha litigato con un familiare o la sua squadra preferita ha perso il match (sì, esiste anche questa possibilità).
Scherzi a parte, prima di cadere in una spirale di autocommiserazione cerca di capire se si tratta di un momento passeggero, legato ad una situazione psicologica particolare! - ed uno per il fisico: eh sì perché non esistono solo queste strane allergie ma anche i problemi… maschili!
Che si tratti di paura delle sue “misure” (anche se qui trovi le posizioni migliori per fare l’amore anche se il tuo lui non è dotatissimo) o magari di ansia da prestazione il succo cambia poco.
Il tuo partner potrebbe avere un “blocco” legato ad un’insicurezza fisica: cercare di “forzarlo” è veramente il modo sbagliato per entrare in contatto con lui! - il rapporto tra di voi: magari non te ne sei resa conto eppure il tuo partner è arrabbiato con te.
Forse avete avuto una discussione che non si è risolta nel migliore dei modi oppure tu sei passata oltre mentre lui ha continuato a covare del rancore.
Insomma, potrebbe esserci qualche “intoppo“, nella vostra relazione, che crea un rifiuto fisico ed intimo di cui, però, non siete consapevoli.
Meglio cercare di chiarirvi e, se necessario, compiere i setti consigli per perdonare veramente il partner! - noia, maledetta noia: capita a tutti quindi non c’è bisogno di risentirsi.
Il tuo partner non si sente abbastanza stimolato e, per questo motivo, il risultato finale è… che non ha voglia di fare l’amore!
Che ne dici di provare qualche “trucchetto” per migliorare l’intesa o per ribaltare la situazione sotto le coperte?
Potreste imporvi l’astinenza come metodo per riappropriarvi della vostra intimità oppure usare qualche emoji bollente nelle vostre conversazioni!

Ma insomma, oltre a queste possibili motivazioni cosa dovresti fare tu, mentre bruci dalla passione?
Una risposta molto semplice è quella di… lasciare che sia il tuo partner a venire da te!
Forzare la conversazione (o addirittura i rapporti, brrr) è ovviamente fuori discussione: far presente i tuoi bisogni ma dimostrare che sai aspettare è la via giusta per riconnettervi!