Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo di lunedì 15 marzo

Che tempo farà oggi? Scopriamo le previsioni meteo zona per zona, un prospetto dettagliato che ci annuncerà temperature, precipitazioni e altro ancora.

tempo
Foto da Pixabay

Scopri se oggi dovrai portare con te l’ombrello o se il sole invece accompagnerà questo tuo lunedì.

Arrivano le previsioni del tempo zona per zona, un prospetto dettagliato che ci descrive il meteo per ciascuna delle principali aree della Penisola.

Vediamo allora insieme che cosa la giornata di oggi ha in servo per tutti noi.

Previsioni meteo per oggi: che tempo farà?

Se sui confini alpini, a partire dai 600 metri, scende la neve, ecco che sulla Puglia centro-meridionale e sul basso Tirreno arriva qualche temporale e nevicate sui rilievi sopra i 1000 metri, specie lungo le ore del mattino. Altrove splende invece il sole.

Vediamo ora più nel dettaglio che tempo farà lungo questo lunedì 15 marzo sulle principali aree della Penisola.

meteo
Foto da Pixabay

Previsioni meteo nord Italia

Meteo soleggiato a settentrione ma con due importanti eccezioni: nevicate fitte sui confini alpini sopra 600 metri e nubi al mattino sul Triveneto.

Le temperature massime attese saranno tra gli 11 gradi di Trieste e i 16 di Bologna e Torino.

Previsioni meteo centro Italia

La giornata risulterà stabile e ampiamente soleggiata ovunque, con venti che spazzano cielo rendendolo sempre più azzurro. Unica eccezione al sole dilagante dunque saranno alcune nubi sulla Sardegna.

Le temperature massime si attesteranno qui tra i 9 gradi di l’Aquila e i 17 di Firenze

Previsioni meteo sud Italia

Il meridione appare oggi spaccato in due: la Puglia, la Calabria e il Nord della Sicilia saranno interessate da temporali lungo le ore del mattino; verso sera però anche queste regioni ritroveranno il bel tempo con un generale miglioramento su tutti i settori, cielo sereno o al massimo poco nuvoloso.

Le temperature massime si spingeranno fino a 15 gradi a Palermo, 14 a Napoli e 13 a Bari.

Scopriamo ora insieme la frase celebre di oggi, aforisma legato a un uomo famoso che speriamo possa regalarvi tanta ispirazione per la giornata odierna:

“Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.”

(Seneca)

Da leggere