Le previsioni del tempo di oggi, 28 febbraio 2021

Le previsioni del tempo di oggi, domenica 28 febbraio 2021. Come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

sole
Foto da Pixabay

Cosa ci riserverà la giornata di oggi, pioggia o un bel sole come quello della giornata di ieri? Sembra proprio che il cielo sarà clemente o ci regalerà qualche nuvola o precipitazione piovosa?  Scopriamo le previsioni del tempo per tutte le regioni, da nord a sud isole comprese.

Come sarà il tempo oggi?

fiori

Su gran parte delle regioni italiane prevarrà l’alta pressione intervallata dall’arrivo di venti freschi dalla Penisola Balcanica. La giornata si presenterà con cielo coperto nella zona di nordovest, sulla costa laziale e sugli Appennini meridionali. Sul resto delle regioni il cielo sarà terso e soleggiato con mari mossi o poco mossi.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del nord

Il cielo nelle regioni del nord, si presenterà piuttosto piovoso e nuvoloso. Deboli nevischi su Piemonte mentre sul resto delle regioni del nord il cielo sarà sereno ed il clima dolce. Temperature massime comprese tra i 10 gradi di Aosta e i 17 gradi di Bolzano.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del centro

Sulle regioni del centro e sulla Sardegna il cielo si presenterà piuttosto nuvoloso soprattutto sulle coste laziali. Sugli Appennini saranno presenti nubi mentre il cielo sarà sereno sul resto delle regioni centrali. Venti freschi e mare mosso. Temperature massime comprese tra i 9 gradi di Campobasso e i 16 gradi di Cagliari.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del sud

Cieli nuvolosi e coperti caratterizzeranno la mattina su Appennini e sulle coste settentrionali della Sicilia. Tempo soleggiato sul resto delle regioni. Temperature massime tra gli 8 gradi Potenza e i 17 gradi di Catanzaro.

Vi auguriamo una bellissima giornata, regalandovi una bellissima frase di Alex Zanardi:

“Nella vita capita anche che, abbassando lo sguardo per cercare ciò che hai perso, scorgi qualcos’altro che vale la pena raccogliere”

Da leggere

Articoli che potrebbero interessarti