Le previsioni del tempo di oggi, 20 febbraio 2021

Le previsioni del tempo di oggi, sabato 20 febbraio 2021. Come saranno le condizioni meteo sulle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola.

sole
Foto da Pixabay

 Come sarà il tempo nella giornata di oggi? Godremo ancora di questo anticipo di primavera oppure le temperature scenderanno lasciando posto a gelo e piogge?

Scopriamo le previsioni del tempo per questo sabato di febbraio da nord a sud isole comprese.

Come sarà il tempo oggi?

cielo azzurro sole
Adobe Stock

La giornata di oggi sarà caratterizzata da una pressione in aumento su tutta la penisola. Piogge sulla Liguria, sul territorio di Cuneo e di Alessandria. Sul resto delle regioni del nord, cielo coperto soprattutto sulle zone pianeggianti. Nuvoloso anche su Toscana, Umbria e sul viterbese. Bel tempo sul resto delle regioni con zone nuvolose sulle coste tirreniche centrali.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del nord

Sulle regioni del nord il tempo non sarà soleggiato ovunque a causa dell’alta pressione. Cieli coperti sulle zone di pianura e piogge su Liguria e basso Piemonte. Ampie soleggiate sulle zone alpine. Temperature massime comprese tra i 6 gradi di Bolzano e i 15 gradi di Bologna.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del centro

Sulle regioni del centro il cielo sarà poco nuvoloso tranne che su Toscana e Umbria e sulle coste del Lazio. Pioggia sulla zona di Firenze. Temperature massime comprese tra i 10 gradi di Perugia e i 16 gradi di Cagliari.

Come sarà il tempo oggi? Regioni del sud

La giornata nelle regioni del sud sarà caratterizzata dal bel tempo con il cielo sarà prevalentemente sereno e poco nuvoloso. Qualche nuvola potrà interessare la Puglia meridionale e il territorio di Agrigento in Sicilia. Temperature massime comprese tra i 13 gradi di Potenza e i 17 di Palermo.

sole meteo
(Pexels)

Vi auguriamo una buona giornata regalandovi una frase che speriamo possa donarvi serenità:

“Nulla accade per caso e per esserefelice basta rifiutare di assorbire ogni lotta, dolore emotivo, stress e semplicemente lasciarsi andare nelle mani dell’Universo Divino e credere che tutto sarà come deve essere”

(Daniele Penna)