I segni zodiacali che non dicono mai no all’amore

Segno zodiacale Bilancia
Segno zodiacale Bilancia – Fonte Istock photo

Bilancia – Quelli che evitano di prendere decisioni definitive
I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia, sognano l’amore ma non riescono mai a crederci veramente. La paura di andare incontro a delusioni cocenti e la consapevolezza di una realtà fatta anche di tante altre cose li porta infatti a non dire di no ma neppure ad aprire le porte. Si può dire che preferiscano mantenere un certo controllo. Cosa che li spinge a soppesare pro e contro e a vagliare per bene ogni più piccolo particolare. Se decidono di aprirsi, però, lo fanno con il cuore seppur sempre restando estremamente vigili.

Segno zodiacale Scorpione
Segno zodiacale Scorpione – Fonte: Istock photo

Scorpione – Quelli che non dicono mai di no
I nativi del segno zodiacale dello Scorpione credono fermamente nell’amore. E quando hanno a che fare con i sentimenti sono pronti a tutto pur di concretizzarli. Ciò li porta a seguire sempre l’istinto e a prendere decisioni che ad altri potrebbero sembrare affrettate. Decisioni che, però, se davvero sentite raramente sono errate. Forti del loro istinto e dell’innata capacità d’amore, i nativi del segno agiscono seguendo il cuore. E sono tra quelli che non dicono mai di no all’amore. E che nel farlo si mostrano in grado di offrire tutto un mondo di opzioni che per altri sarebbero semplicemente inimmaginabili.

Segno zodiacale Sagittario
Segno zodiacale Sagittario – Fonte: Istock photo

Sagittario – Quelli che vorrebbero ma non sempre ci riescono
I nati sotto il segno zodiacale del Sagittario sono persone che quando si parla di sentimenti sono spesso divisi tra istinto e ragione. Passionali come pochi amano l’idea di tuffarsi in un’avventura ricca di emozioni. Al contempo, però, cercano anche determinate sicurezze. Il loro modo di agire è quindi spesso relativo al momento che vivono e alle emozioni che provano. Cosa che per certi versi ciò li rende a tratti imprevedibili.

Segno zodiacale Capricorno
Segno zodiacale Capricorno – Fonte IStock photo

Capricorno – Quelli che non sempre ne hanno voglia
I nativi sotto il segno zodiacale del Capricorno sono persone prese da tanti impegni. Ciò li porta a non avere quasi mai tempo da dedicare alle relazioni e, ovviamente, all’amore. Quando devono decidere cosa fare riguardo alla possibilità di aprirsi all’amore, quindi, finiscono quasi sempre con il trovarsi in un grosso dilemma del quale non sempre hanno voglia di occuparsi. Nella maggior parte dei casi, infatti, preferiscono attendere che le cose si muovano da sole. Scelta che non sempre li porta a concretizzare qualcosa di buono in amore. Cosa della quale, però, tendono a non preoccuparsi più di tanto.

Segno zodiacale Acquario
Segno zodiacale Acquario – Fonte Istock photo

Acquario – Quelli che non ci pensano proprio
I nati sotto il segno zodiacale dell’Acquario non si preoccupano mai di come agire in amore. Spiriti liberi per natura, tendono a seguire l’istinto e a fare sempre ciò che ritengono meglio per loro. Questo vuol dire che pur non rientrando tra quelli che non dicono mai di no all’amore, non sono neppure quelli che sono sempre con la porta aperta. Con loro è infatti tutta una questione di equilibri da mantenere e da saper gestire al fine di far andare le cose nel verso giusto, non tanto per i sentimenti ma per la vita di tutti i giorni che cercano di mantenere sempre tranquilla.

Segno zodiacale Pesci
Segno zodiacale Pesci – Fonte Istock photo

Pesci – Quelli che non dicono assolutamente mai no all’amore
I nativi del segno zodiacale dei Pesci, per amore farebbero tutto. Per questo motivo rientrano a pieno titolo tra i segni che non dicono mai di no all’amore. Per poterlo concretizzare sono infatti sempre pronti a tutto. Da romantici quali sono, infatti, i nativi del segno sono disposti a tutto. Anche a combattere e a fare delle rinunce se la posta in gioco è l’amore. Ovviamente, si attendono lo stesso anche dall’eventuale partner, che sono sempre pronti a supportare. La resilienza e la passione che mettono in tutto li rende capaci di superare ogni ostacolo.

Non dire di no all’amore è molto importante. Per scoprire quanto sono disposte a farlo le persone che conosci è importante controllare anche il profilo dell’ascendente, indispensabile per cogliere sfumature importanti che quando si parla di sentimenti lo sono ancora di più.

Ricordiamo che l’oroscopo è un modo divertente per mettersi in gioco. E che, pertanto, non va preso come qualcosa su cui basare le proprie scelte di vita. Gli unici artefici del nostro destino, infatti, siamo solo noi.