Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo di martedì 16 febbraio

Che tempo farà oggi? Scopri insieme a noi le previsioni meteo di questo martedì, un dettagliato prospetto che, zona per zona, svela temperature, precipitazioni e simili.

sole
Foto da Unsplash

Il freddo attanaglia sempre più la Penisola e tutti vogliamo sapere se questa ondata da gelo stia o meno per finire. Ci siamo?

Scopriamolo insieme consultando le previsioni meteo di oggi, martedì 16 gennaio, in un dettagliato prospetto zona per zona.

Previsioni meteo per oggi: che tempo farà?

mare
Foto da Unsplash

Se sulla Liguria e sul Nord della Toscana qualche piovasco non può mancare, ecco che sul resto della Penisola il tempo si fa più sereno e il sole prevale, velato solamente da qualche sporadica nuvoletta.

Scopriamo però ora più nel dettaglio come si presenterà la situazione meteo zona per zona

Previsioni meteo nord Italia

Il bel tempo prevale a settentrione, con unica importante eccezione della zona del Nordovest, in particolare sulla Liguria, tra la provincia di Genova e quella di La Spezia, dove si prevedono alcuni acquazzoni.

Le temperature massime si prevedono in aumento, giungendo fino a 9 gradi a Milano e Torino e 11 gradi a Genova.

Previsioni meteo centro Italia

Bel tempo anche sulle regioni del centro, con l’eccezione dell’Umbria e della Toscana dove il cielo si presenterà grigio e con occasionali piogge lungo il corso della giornata.

Anche qui temperature in salita: fino a 9 gradi a Firenze, 10 a Roma e Pescara

Previsioni meteo sud Italia

Al sud invece cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni ma per fortuna non si prospetta nessuna precipitazione all’orizzonte.

Le temperature massime qui giungeranno fino a 10 gradi a Napoli e Bari, punte di 12 gradi a Palermo.

Come ogni giorno vi lasciamo infine con un aforisma, una frase celebre di un personaggio altrettanto celebre che speriamo possa ispirarvi:

“Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.”

(Charlie Chaplin)