Che tempo farà oggi? Le previsioni meteo di martedì 9 febbraio

Scopri come sarà il tempo lungo la giornata di oggi. Arrivano le previsioni meteo zona per zona, un prospetto dettagliato da seguire con attenzione.

fulmini
Foto da Pixabay

Secondo giorno della settimana, seconde previsioni del tempo da leggere affinché non ci sia bizza del tempo che possa toglierci di sorpresa.

Siete pronte a scoprire se sulla vostra città splenderà il sole o si scaglieranno i fulmini? Scopriamolo insieme continuando a leggere qui su CheDonna.it. Ecco che tempo farà questo martedì 9 febbraio.

Che tempo farà oggi?

La perturbazione prosegue nel fustigare l’Italia con un’instabilità notevole sulle regioni tirreniche, al Nordest, in Umbria, in Puglia e sulla Basilicata.

S poi al mattino le regioni settentrionali sembrano conoscere una tregua ecco che nel pomeriggio peggiorano nuovamente per poi vedere le piogge estendersi al centro Italia e sulla Sardegna.

Ora per vediamo il tutto un po’ più nel dettaglio grazie a un prospetto diversificato per ciascuna zona della Penisola.

temporale
Foto da Pixabay

Previsioni meteo per oggi: nord Italia

Già dal mattino la pioggia inizia a scendere a Nordest per poi quietarsi nel pomeriggio..

A sera però una nuova perturbazione raggiunge la medesima zona, con precipitazioni via via più forti soprattutto sulla Liguria.

Cade la nere sulle Alpi al di sopra degli 800/900 metri.

Le temperature massime arriveranno fino a 12 gradi a Milano, 10 gradi a Torino e punte di 12 gradi a Genova e 13 a Bologna.

Previsioni meteo per oggi: centro Italia

Soprattutto sulle regioni tirreniche e sull’Umbria le ore del mattina risulteranno alquanto tormentate con le piogge che poi nel pomeriggio si sposteranno sull’Appenino.

Lungo le ore della sera il tempo tenderà poi a peggiorare nuovamente sulle regioni tirreniche.

Le temperature massime si spingeranno fino a 14 gradi a Roma, 16 gradi a Pescara e 12 gradi a Firenze (17 a Cagliari).

Previsioni meteo per oggi: sud Italia

Su Campania, Basilicata, tarantino e cosentino domina la più totale instabilità. Piove poi abbondantemente anche su Basilicata, Puglia e anche sulla Calabria tirrenica.

Le temperature massime qui arriveranno fino a 17 gradi a Palermo, 14 a Napoli, 15 a Bari.

E ora, come ogni giorno, concludiamo con un aforisma, parole celebri di qualcuno altrettanto celebre che speriamo sappiano illuminare il vostro cammino odierno.

“A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.”

(Jim Morrison)