Test: se trovi il panda tra i pupazzi di neve sei un genio

Una nuova sfida ti attende per mettere alla prova la tua capacità di osservazione e percezione del dettaglio, devi solo trovare il panda nascosto.

panda
Photo FreePik

Oggi ti proponiamo un altro divertente test per migliorare le tue facoltà cognitive. Grazie a questo test ti divertirai e mentre lo farai allenerai il tuo cervello alla percezione dei dettagli, amplificherai il tuo senso dell‘osservazione e la tua capacità di restare concentrato su qualcosa. Sei pronto a potenziare la tua mente? Guarda l’immagine che segue e scopri dove si è nascosto il panda.

Test di immagine: riesci a vedere il panda nascosto in questa immagine?

test immagine panda
Photo: jesusdaily

Poco persone riescono a trovare il panda nascosto in mezzo a questi pupazzi di neve perché si è mimetizzato grandiosamente. Solo coloro che hanno un senso di osservazione molto allenato riusciranno a scovare il piccolo panda.

Se non sei tra coloro che lo trovano, non scoraggiarti, abbiamo moltissimi altri test che ti aiuteranno ad allenare il tuo cervello e a potenziare le tue doti percettive.

Ad ogni modo il nostro consiglio è quello di non perdere la concentrazione, il panda si è nascosto discretamente quindi è davvero difficile trovarlo.

Se hai trovato il panda, complimenti, del tuo ambiente circostante siamo sicuri che nulla ti sfugge, hai un occhio allenato e molto critico.

Non hai trovato il panda e ti arrendi? Se dopo pochi alcuni minuti sei ancora li a cercare il panda e non riesci proprio a vederlo, ecco la soluzione.

Ecco dove si nascondeva il  panda nella foto:

test immagine panda soluzione
Photo: jesusdaily

Esistono tanti modi per stimolare il tuo cervello ed aiutarlo a vedere anche le cose che sembrano impercettibili, è una questione di sinergia tra concentrazione, osservazione e focalizzazione, non è nulla di cui tu non sia naturalmente dotato, devi solo incoraggiare i tuoi occhi a vedere oltre, e per questo devi cercare di dare una nuova prospettiva all’immagine.

Per affinare la tua percezione visiva, è importante esercitarsi in maniera costante. Questo test delle differenze è l’ideale per rendere la tua vista più nitida. E ricorda: il gioco è il modo migliore per migliorare le tue capacità cognitive.

Da leggere