Le previsioni del tempo di oggi, 17 gennaio 2021: neve e gelo

Le previsioni del tempo di oggi, domenica 17 gennaio 2021. Ecco come saranno le condizioni meteo nelle regioni del nord, del centro e del sud della nostra penisola. 

ghiaccio
(Pexels)

Scopriamo come sarà la giornata di oggi, una domenica di metà gennaio in cui il gelo e la neve sembrano non volersi fermare.

Che tempo farà oggi?

ramo di abete bagnato di pioggia
Pixabay

Al nord i cieli saranno coperti con piogge sulla Liguria. Tempo abbastanza soleggiato al centro mentre le piogge interesseranno la Sardegna. Peggioramenti in sera sui versanti tirrenici meridionali e su Abbruzzo e Molise.

Che tempo farà oggi? Regioni del Nord

Cieli coperti a Nordest e sulla Liguria, soprattutto al mattino. Cieli soleggiati sui versanti alpini e possibile presenza di banchi di nebbia sulla pianura padana. Temperature massime tra i 3 e 10 gradi.

Che tempo farà oggi? Regioni del centro

Cieli coperti su tutte le regioni centrali ma con scarze precipitazioni. Piogge sulla Sardegna interna. Temperature massime tra i 3 e i 14 gradi.

Che tempo farà oggi? Regioni del sud

Cieli sereni e poco nuvolosi sulle regioni del sud con peggioramenti su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Precipitazioni piovose sulle coste tirreniche. Temperature massime tra 1 e 13 gradi.

gesti anti freddo
Photo Adobe stock

Vi auguriamo buona giornata con una frase ricca di saggezza:

“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”

Italo Calvino