Sei stressata? Scopri come rimediare con l’aiuto delle stelle

Scopri la causa del tuo stress e cosa dovresti fare per migliorare. Il consiglio delle stelle per tutti i segni dello zodiaco.

Oroscopo
Oroscopo – Fonte Istock photo

Lo stress è una presenza praticamente costante della vita moderna. Spesso temuto e osteggiato ed altre visto quasi come uno stimolo positivo, se troppo presente può portare a vivere male e ad accusare persino problemi di salute. Perché se è vero che un pizzico di adrenalina ci aiuta a gestire meglio gli impegni di tutti i giorni, resta il fatto che stressarsi non fa bene alla salute, rende nervosi e fa invecchiare prima.

Oggi, quindi, visto che stiamo parlando di un problema comune, ci occuperemo dello stress cercando di capire da dove ha origine per ognuno di noi e come ogni segno zodiacale può sbarazzarsene più o meno facilmente.

Ecco ciò che dovresti fare per porre fine allo stress

segno zodiacale Ariete
Segno zodiacale Ariete – Fonte Istock photo

Ariete – Rallentare
Ebbene si, per te che sei sempre in movimento e che approfitti di ogni occasione per lanciarti a capofitto in qualcosa di nuovo, la risposta allo stress è quella di rallentare. Perché se è vero che vivere con il piede sull’acceleratore è una tua prerogativa, è anche vero che farlo in modo esagerato rischia di farti bruciare il motore. La soluzione al tuo stress crescente è quindi quello di rallentare almeno un po’. Ciò significa prenderti una pausa dai nuovi impegni e concentrarti poco alla volta su quelli storici. Il tuo è un viaggio che va goduto fino in fondo e per farlo hai bisogno di andare alla giusta velocità. Quella che potrai scoprire solo prendendoti il tempo per farlo.

Segno zodiacale Toro
Segno zodiacale Toro -Fonte Istock photo

Toro – Preoccuparti di meno
Se c’è una cosa che ti stressa nel profondo questa è l’ansia per tutto ciò che hai in ballo. Per te, infatti, far tutto bene è un imperativo che a volte si trasforma in un cappio al collo che ti impedisce di respirare. Per vivere al meglio (e senza stress) hai quindi bisogno di imparare a gestire le tue ansie. La prima cosa che puoi fare in proposito è quella di iniziare a preoccuparti meno. E per farlo devi lasciar andare le cose e seguire il naturale corso degli eventi. In questo modo inizierai a capire come iniziare bene e ciò che ti serve per sentirti in pace con te stessa. Una lezione forse difficile da imparare ma che una volta acquisita ti semplificherà non poco la vita.

Segno zodiacale Gemelli
Segno zodiacale Gemelli – Fonte Istock photo

Gemelli – Distrarti dai tuoi pensieri
La tua mente è in costante fermento e ciò a volte può portarti a sentirti stressata. Analizzare di continuo i problemi o le cose che non vanno come vorresti, ti porta infatti ad appesantire anche situazioni che in realtà sono ben più gestibili di quanto pensi. Per questo motivo, ciò che dovresti fare è rilassarti almeno per un’ora al giorno e distrarti da tutto ciò che ti preoccupa. Si tratta di un lasso di tempo che non inciderà in negativo sui tuoi problemi ma che ti aiuterà a distendere i nervi, rendendoti più lucida e mentalmente pronta quando vi farai ritorno. Un’esperienza che vale davvero la pena provare.

Segno zodiacale Cancro
Segno zodiacale Cancro – Fonte Istock photo

Cancro – Creare delle routine
Tu sei una persona che ama vivere nel comfort e che si rilassa in particolar modo quando ha delle routine da seguire e rispettare. Spesso, quindi, il tuo stress nasce da uno stravolgimento del tuo modo di vivere. Cosa che può dipendere da cambi di orari, di lavoro o di abitudini. Il modo migliore per affrontare lo stress è quindi quello di crearti delle nuove routine in grado di offrirti quella sensazione di sicurezza e di benessere di cui hai un estremo bisogno. In questo modo ti sentirai più rilassata e saprai come gestire al meglio le situazioni di tutti i giorni.

Segno zodiacale Leone
Segno zodiacale Leone – Fonte istock photo

Leone – Fare sport
Ciò che ti stressa è il pensiero di aver poco tempo per gestire le tue cose. Si tratta di una sensazione che ti porta a diventare nervosa e meno lucida e che, di conseguenza, non ti è di alcun aiuto. Al contrario, può esserti molto utile scaricare questa tensione facendo sport e mantenendoti sempre attiva. Andare a correre o fare aerobica ti aiuterà a staccare la mente quel tanto che basta per ricaricarti un po’. In più avrai modo di eliminare la tensione in eccesso, mantenendo solo quella che può esserti utile e che può spingerti a rendere al meglio in tutto ciò che fai.

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine – Fonte Istock photo

Vergine – Trovare un hobby
Il tuo stress nasce dai tanti pensieri negativi che fai tutti i giorni. Si può quindi dire che per certi versi tu sia la causa di come ti senti. Purtroppo, smettere di pensare in modo negativo dall’oggi al domani non è così semplice. Mentre ci lavori su, quindi, la cosa migliore che puoi fare per contrastare lo stress è quella di trovarti un hobby. In questo modo potrai infatti distrarre la mente, caricarti di energie positive e allontanare lo stress almeno per un po’. E chissà che iniziando a sperimentare emozioni di tipo positivo tu non ti senta sempre più pronta a cambiare il tuo modo (spesso negativo) di pensare.

Se vuoi scoprire cosa dovrebbero fare gli altri sei segni dello zodiaco per dire addio allo stress, clicca su successivo.