“FBI Agent Test”: scopri se hai la stoffa di un detective e risolvi questi casi

Soluzioni del test

test detective
Photo BrightSide

Soluzione del caso n. 1

La madre del bambino è la signora a sinistra. Quali erano gli indizi che avresti dovuto captare?

  • Innanzitutto le sue gambe, ha scelto di sedersi puntando le sue gambe puntino verso il bambino. Questa posizione indica che la madre ha attivato il suo naturale istinto di protezione verso il figlio.
  • Inoltre la postura della donna a sinistra è protettiva, questo si evince dal fatto che è leggermente inclinata in avanti.
  • Infine il bambino è rivolto verso la madre. Il bambino ha bisogno di sentire che la madre è li, questo lo rassicura, solitamente i bambini cercano le attenzioni materne anche mentre giocano ponendo domande e interagendo con lei.

Soluzione del caso n. 2

  • Entrambe le pillole erano innocue. Il veleno era nel bicchiere d’acqua bevuto dalle vittime.

Soluzione del caso n. 3

  • Il veleno era nel ghiaccio. Dato che la donna ha bevuto velocemente  il ghiaccio non ha avuto modo di sciogliersi. L’uomo bevendo lentamente il suo drink ha dato il tempo al ghiaccio di sciogliersi nella sua bevanda.

Soluzione del caso n. 4

Se fosse stato l’uomo a suicidarsi, come avrebbe potuto riavvolgere il nastro del messaggio audio?

detective test
Photo Adobe Stock

Soluzione del caso n. 5

Le luci dell’albero di Natale erano scollegate e mancava una lampadina, di conseguenza non avrebbero funzionato. Per il detective era chiaro che il proprietario stava dicendo la verità. Aveva decorato l’albero con tanta fretta che non aveva nemmeno controllato se le luci funzionassero o meno e non aveva avuto il tempo di comprarne delle nuove per sostituirle e l’albero senza luci a Natale è un vero disastro, soprattutto quando si hanno ospiti. Se tra i due c’era uno che mentiva, non era di certo il padrone di casa.

Illustratazioni di Natalia Kulakova fonte BrightSide.me